IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

ds1hm     7½ / 10  07/12/2005 15:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bergman risulta tra i registi che preferisco ma il VII sigillo proprio non lo considero tra i film che preferisco di bergman. Una cosa che proprio non mi va giù è quella di confrontarmi con persone che di bergman hanno visto solo questo film e che si ostinano a giudicarlo come il migliore di tutta la sua produzione.un bel film, niente di più.
Crimson  07/12/2005 21:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non è tra quelli che preferisci?
ds1hm  09/12/2005 14:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per tutti i film che narrano di vita e morte cerco di trattenere qualcosa per me, che deriva come sempre e credo come per tutti da un'interpretazione personale di quello che vediamo e leggiamo di un film: mi è rimasto poco del settimo sigillo, nonostante le ottime immagini e l'idea di base che mi ha affascinato tanto.
Crimson  09/12/2005 15:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco; il film cmq tratta soprattutto della ricerca di d.io, è un tema caro a tutti, certo chiunque può benissimo rifletterci sù senza guardare il film, eppure credo che il film lo faccia fornendo molti spunti preziosi di riflessione mediante le vicende terrene che prensenta e che permea al discorso vita/morte e d.io/nulla.