IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

Invia una mail all'autore del commento luca986     8 / 10  15/02/2006 11:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse leggermente sopravvalutato ma sicuramente agghiacciante. Difficile solo pensare di far girare un film intorno ad un tema tabu' come la morte. I film di oggi nonostante siano lerci fino al midollo di sangue non riescono a far intuire neanche minimamente il senso della morte. Bergman ci riesce e solo per questo merita la Top25. Quello che non mi ha convinto sono alcune interpretazioni, incongruenti forse con la profontità dei temi affrontati.
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  19/02/2006 10:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco, perchè sarebbe sopravvalutato e dove risiederebbe l'incongruenza delle interpretazioni??
Invia una mail all'autore del commento luca986  25/02/2006 21:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' incongruenza delle interpretazioni è solo una sensazione che mi hanno dato alcuni personaggi come i due attori gira mondo troppo allegri e felici in una situazione terribile. Il fatto che sia sopravvalutato è una chiara considerazione matematica: per me merita 8 ma la media è 9,2. Comunque gli auguro la Top 25.