IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

Terry Malloy     9 / 10  06/11/2006 13:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto bello, ma tratta un tema estremamente complicato e teologico da commentare. cast perfetto e buona e certe volte divertente la sceneggiatura. un grandissimo Bergman che oltre a parlarci della paura della morte ricostruisce impeccabilmente la sua nazione negli anni delle crociate.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/12/2006 19:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammettilo, su, ti sei fatto due palle così ma hai dovuto dargli per forza 9 per farti il figo...Che vuol dire che è troppo teologico da commentare? E credi veramente che la cosa più importante del film sia la ricostruzione storica della Svezia post crociate?
Terry Malloy  06/12/2006 14:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me il film è piaciuto tantissimo ed è uno dei film più affascinanti che abbia mai visto (è sbalorditivo come un film che abbia tratti così cupi riesca a coinvolgere emotivamente e perfino a divertire lo spettatore grazie ad una sceneggiatura brillante e costruita perfettamente), tuttavia hai interpretato male le mie parole: io intendevo che per i miei standard era troppo difficile farci un commento rispettabile e decente che trattasse un tema così complicato quale la morte dal punto di vista teologico difatti vedendo il commento di un prete studioso tra gli extra del dvd mi è risultato difficile da seguire in alcuni punti poichè come ho già detto è un film difficile e poliedrico e non volevo con un mio commento scrivere cose devianti dal tema principale. resta il fatto che sia un capolavoro e che Bergman sia un gran direttore d'orchestra a mio dire...tra le altre cose ho notato un'attenzione particolare anche per la situazione della Svezia post-crociate che ho apprezzato molto. ma non do 9 a un film solo per FARE il figo sennò non avrei neanche visto il film