caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
lupin 3     1 / 10  29/01/2007 05:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film brutto lento e noioso, lo sconsiglio...
Invia una mail all'autore del commento sb6r  29/01/2007 19:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti: hai rispettato tutti i punti del perfetto Dawson's creek's teenager!
Harpo  29/01/2007 23:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, ma io sono cresciuto con Dawson' creek, ma mica sono così ricintrullito!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  29/01/2007 14:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo inutile commento verrà cancellato
Beefheart  01/02/2007 00:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero proprio di no. A meno che non si condanni un reato d'opinione.
Mi scuso per l'intrusione. Saluti.
paul  03/02/2007 16:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica è un'opinione. E' il commento di una persona che manco ha visto il film.
Beefheart  03/02/2007 21:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, seriamente, mi sfugge il passaggio in cui si dice "ho votato senza neppure averlo visto". Ben inteso, in tal caso la cancellazione del voto sarebbe addirittura doverosa.
Cordialità.
Harpo  04/02/2007 02:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non l'ha visto poichè ad ogni domanda posta sul film non ha mai risposto. quando gli ho detto dove non si trovava d'accordo con il mio commento ha sbottato che lui non voleva un analisi... ora, magari il film lo avrà anche visto, però cerca di impegnarsi per far credere il contrario...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  05/02/2007 19:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm
siamo in piena monarchia assolutista
e la rivoluzione è ancora lontana
guardie, portate via quest'uomo!
Beefheart  07/02/2007 12:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare le guardie non ti si filano più di quel tanto. Vieni tu a portarmi via ;-)))
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  07/02/2007 20:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve, sono una Guardia. Mi segua, prego.
Harpo  07/02/2007 21:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senta lei, non inizi a fare confusione. Lei è nato, ha vissuto e morirà avvocato. La sola guardia presente è il sottoscritto e l'unica persona che verrà portata via è Aliena.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/02/2007 17:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh che triste destino spetta a noi superficiali regnanti...

beccati questo croissant nell'orifizio anale brutto plebeo!!!

yeah!
God HAS save the Queen!!!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/02/2007 17:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati se mi insudicio le mani e compio uno sforzo per te...
pfff


ehi dai, questo commento è da cancellare,
non per il voto basso
ma perchè offende il mio gusto estetico:
è brutto!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 16:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, tieni una copia pirata gratuita di Microsoft Brain Vista, il nuovo sistema operativo cerebrale. Installalo e vedrai che riuscirai persino tu a raggiungere un livello critico accettabile.
lupin 3  30/01/2007 16:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho detto che la tua è un'intelligenza disumana...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 16:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 16:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista non supporta i cervelli piratati. Ne riduce la qualità generale...
Marlon Brando  29/01/2007 10:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti.
Tom24  03/02/2007 23:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bha...mi hai deluso profondamente kn qst commento...

cancellatelo vi prego....
Harpo  29/01/2007 11:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non puoi liquidare uno dei più grandi film di tutti i tempi in sette parole contate. E non puoi sconsigliarlo solo perchè a te, critico dei miei stivali, ti ha annoiato. Ed è altresì vero che tu devi stare lontano da questi film, se non altro per fare un piacere al cinema.
Se a te piacciono film stile "Freddy vs Jason" guardateli e stai lontano dal cinema, quello vero.

E, se non altro, non far fare una figura di ***** alla tua sorella/amica/fidanzata (?) e dille di non votare 'sto film, almeno così lei avrà conservato un po' più di dignità.
lupin 3  29/01/2007 18:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No caro Harpo io non volevo un'analisi dettagliata nei minimi particolari, e ben diverso quello che volevo affermare e infatti le vostre risposte (tua e quella di thohà) ne sono una conferma, cioè mi spiego meglio, che questo sito (grazie ad alcuni elementi e per fortuna non tutti) non dovrebbe chiamarsi filmscoop ma "spettegolao" ma la cosa bella è che pure certa gente (e non solo) come thohà fa sempre stè ca.z.zo de battutine...Chiama la tua amichetta in aiuto!...Tellina! ma va va fanc.uloooooooooooooooooo!
Poi non riesco a capire il perchè se uno/a con la stelletta da un voto basso a un film di un certo peso non si dice niente, mentre se un'utente normalissimo iscritto da poco oppure che gli manca il potere della stelletta gli si dice sempre ste frasi del ca.zz.o
Guardati Terminator, guardati i cartoni, bla bla bla.
Con questo ho finito.

Invia una mail all'autore del commento Giacobbo  29/01/2007 18:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lupin 3.. Io vorrei sapere perchè non ti è piaciuto questo film (senza insulti nè prese in giro).. Non l'ho visto e vorrei sapere come mai lo giudichi così pessimo. La tua è una critica costruttiva o semplicemente una dimostrazione che esisti e che hai il potere democratico di esprimere la tua opinione?? Magari a scapito della tua reale impressione sul film.. Dimmi te..
Harpo  29/01/2007 23:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al di là del tuo italiano, il tuo discorso incontra pecche piuttosto macroscopiche.
In principio mi domandi di ribattere alle tue avanguardistiche critiche contro "Il settimo sigillo" e subito dopo rispondi che non volevi un’analisi. Ora ti domando: come dovrei obbiettare? dovrei forse scrivere: "No! No! Sei un bambino cattivo :( e il film di Bergman è tanto bello :) !"? Se non sei pronto a sentire il tuo "discorso" smontato, non dire "negamelo se ci riesci" o, cosa ancor più saggia, non scrivere neppure un commento piuttosto inutile. Il discorso appena intrapreso si ricollega strettamente al prossimo: se, nel momento in cui fornisci un tuo parere su un film non sei disposto a ricevere critiche costruttive, puoi tranquillamente evitare di scrivere su un sito di cinema che si prepone prima di tutto uno scambio di pareri. Perché, sino a prova contraria, il mio ultimo intervento era una critica abbastanza intelligente e per niente offensiva (anche se sinceramente non credo di averti offeso in alcun modo neppure nel commento precedente).
E poi, per piacere, finiamola con il discorso della "stellina del potere": di 'ste ******* ne ho piene le scatole... chiunque se la può pigliare, tu compreso (anche se dovresti imparare ad accettare le critiche...).
Inoltre dovresti sapere che moltissime persone sono state aspramente attaccate, quando non definite "incompetenti" (certo che mi piacerebbe essere incompetente come cash... ci farei la firma).
Aspetto con ansia una tua risposta che contrabbata non tanto questo discorso, quanto piuttosto l'analisi che ho scritto sul film.
lupin 3  30/01/2007 05:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente tutti sti errori di italiano non li vedo, se poi sei un professore di italiano questo è un'altro paio di maniche, ma lasciamo stare sto discorso la discussione è un'altra.
Non c'è nessun principio perchè non ti ho mai chiesto di ribattere hai fatto tutto tu, e non dico una caxxata è tutto scritto sopra, hai iniziato tu a dire: ora però sei tu che dovrai smontare il mio discorso.
Io ho solo detto : riconfermo la mia teoria negamelo se ci riesci. infatti non era rivolta a te, ma a thohà per un discorso remoto.
Per questo che non hai capito il senso della frase che ribadisco... (riconfermo la mia teoria negamelo se ci riesci)
Dimenticavo la cosa più importante RINCITRULLITO ci sarai te, stiamo facendo un discorso serio e quindi sono serio e tu hai cominciato a offendere.
Bravo iniziamo bene! Ora se manca una virgola non fare il pignolo!

Invia una mail all'autore del commento Giacobbo  30/01/2007 14:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lupin 3, io ti avrei fatto una domanda.. Ormai non ha più senso stare ad offendervi. Tu hai fatto un commento negativo e io ti ho chiesto perchè non mi espliciti meglio il tuo pensiero SUL FILM. Si può o è troppo? E penso che sia l'unica domanda che abbia ragione di esistere su questo argomento, visto che si tratta di un sito sul cinema.
ds1hm  30/01/2007 14:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti risponderà mai sul tema del film.
sweetyy  30/01/2007 14:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
offenderVi??
Harpo  30/01/2007 16:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, le poche offese sentite, non sono state unilaterali...
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/02/2007 15:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, come mi fa piacere questa popolarità.

Lupin, stai confermando a tutti, che non sai rispondere in modo costruttivo. Non riesci a mettere due pensieri coerenti insieme e a dare una risposta esaustiva. Che ti costa? Fai uno sforzo intelligente e tutti capiranno le tue motivazioni. Se no, tuo malgrado, diventerai un po' lo zimbello di tutto il sito.

Harpo  02/02/2007 16:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thohà, lui il film non l'ha neanche visto. Per tre volte gli abbiamo chiesto di illustrarcelo e lui, misteriosamente, si è dileguato.
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/02/2007 14:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tristezza. Fanno sempre così. Uno ha anche il diritto di scacazzare, però poi dovrebbe spiegare perché non riesce a ripulire per bene.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  02/02/2007 18:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
classico disturbatore..... :D :D :D
Harpo  30/01/2007 12:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è quanto tu mi hai risposto, quando ho detto che il tuo discorso incontrava svariate pecche.

lupin 3 29/01/2007 15.21.14 » Rispondi
Lo stesso discorso fatto per thohà (*)

lupin 3 29/01/2007 14.29.28 » Rispondi
(*)cmq riconfermo la mia teoria negamelo se ci riesci.

Magari sarò scemo, ma quando io leggo "negamelo se ci riesci" e poi "io non volevo un'analisi dettagliata nei minimi particolari" mi trovo alquanto confuso. Se io devo negare la fondatezza di un discorso assai superficiale, ma comunque fortemente negativo cerco di rispondere facendo chiarezza ed evidenziando un buon numero di aspetti positivi presenti nel film allo scopo, perlomeno, di farti cambiare parzialmente idea.
Ma se tu poi dici che non mi hai mai domandato di controreplicare, allora ti devo confidare il mio più totale sbigottimento. Quindi ti dovrò domandare, chiedendoti scusa per il tempo rubato, di illustrarmi cosa dovrei fare (e come dovrei comportarmi) per negare una tua teoria.
Oltretutto non riesco a capire quando sei stato offeso: al massimo, ti ho definito “critico dei miei stivali” e, anche se mi auguro il contrario, credo che tutti nella vita abbiano ricevuto insulti ben più gravi di questo. In effetti, in ogni mio discorso, non sono mai state censurate parolacce (se non la parola “cazz.ate”, che ovviamente non era riferita alla tua persona). Inoltre, l’unica “pseudo-offesa” sentita, è stata scritta da te (un proverbiale “ma vaffancul.o”), ma sinceramente non credo che sia nulla di grave… Ribadisco invece che se non sei pronto a ricevere delle critiche costruttive, allora non perdere il tuo tempo a scrivere in uno sito di cinema che privilegia fondamentalmente un franco scambio di idee.
Infine, se le mie parole erano troppo irriverenti e poco serie, non posso che sconsigliarti la visione di film come “Il grande dittatore” o “Duck soup” che vivono di sarcasmo allo stato puro (aihmè ben più graffiante della mia…).
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  02/02/2007 01:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco, è una cosa che dovrebbe essere abbastanza ovvia....

MA se un critico si sveglia e va al Louvre, prende la scala mobile della sezione Ovest e sale al 2 piano, sala centrale indica la GIOCONDA di Leonardo Da Vinci e ridendo dice che vale 1 da 1 a 10 e la commenta con tre frasi facendola una ***** chi è che fa la figura del cretino Leonardo o il critico ?

A chiunque può far schifo qualunque cosa, ma se si deve criticare ciò che universalmente piace lo si deve fare su solide basi altrimenti si passa per IGNORANTI, BUZZURRI e riguardo a internet CAZZEGGIATORI PESANTI... Se un famoso critico di cinema si connettesse al sito e commentasse il film come l'hai fatto tu la situazione non sarebbe cambiata, sarebbe passato comunque come un BUZZURRO e PERDITEMPO con la parlata alla Tomas Milian...
Mi sembra ovvio che uno per farla breve a questo punto ti risponda "guardati Terminator", che tra l'altro secondo me è un ottimo fanta thriller....ma non entriamo in conflitto d'interessi ;D
lupin 3  29/01/2007 14:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciò...
lupin 3  29/01/2007 15:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stesso discorso fatto per thohà
Harpo  29/01/2007 16:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, sei stato tu a chiedermelo...

Io credo che "Il settimo sigillo" non sia, come da molti detto e scritto, un film sulla Morte, bensì un film su Dio. La Morte è la protagonista del film, ma non il soggetto. In effetti il sinistro mietitore è il mezzo con cui Bergman ci vuol far arrivare al "fine". Ingmar, infatti, tramite "Il settimo sigillo" riflette sull'esistenza di Dio, fornendo tanti "pareri", ma ben poche risposte. E' così che diventano fondamentali i co-protagonisti del film: Antonius Blok, il cavaliere che non sa più cosa credere; Jons il suo scudiero senza fede; Jof il comico veggente... Ognuno di questi personaggi ci espone una propria visione sull'esistenza umana e su quella divina, senza mai rispondere realmente alla domanda cruciale: chi è Dio? Fino ad arrivare al finale assai ermetico, che lascia aperte le considerazioni allo spettatore stesso.
Forse, però, cercando di soffermarsi un po' su alcuni rimandi simbolici, si potrà notare che Bergman sembra voler fornirci una sua interpretazione personale: Dio esiste eccome anche se è triste, quasi disperato. Il regista ci raffigura sempre il crocifisso in una posa assolutamente distrutta e, sopratutto, urlante: il Cristo sembra quasi che voglia "discostarsi" da ciò che ha voluto salvare. Egli non sta soltanto gridando per il dolore che prova sulla Croce: egli prova dolore per LA Croce. L'ambientazione medioevale, infatti, non poteva che essere più azzeccata di così, per quanto concerne le conclusioni che Ingmar vuol trarre: i villaggi sono desolati, la popolazione è ignorante e la gente è quasi meschina (molto significante il passaggio in cui Jof è costretto a umiliarsi sul tavolo). Sembra una terra senza Dio, ma in realtà Dio c’è ed è disperato. Questa, se vogliamo, è una realtà ancor più tragica rispetto all’ipotesi di un’assenza divina.
Spendendo poi due parole sulla regia di Bergman si possono trarre due considerazioni fondamentali:
1. La "mise en scene" è decisamente teatrale: Ingmar sembra quasi che voglia rappresentarci il suo film come una tragedia, raccontandoci la vicenda in toni decisamente drammatici (quando non tragici), ma infarcendo il tutto con qualche uscita umoristica (straordinaria la scena in cui la Morte inizia a segare l'albero);
2. Lo stile di Bergman è decisamente sobrio: moltissimi stacchi, camera mai in movimento e una grandissima quantità di primi piani. Non mi stancherò mai di ripetere che di tecnica non ci capisco gran che, ma non credo di dire cavolate quando ammetto che lo stile di Bergman è agli antipodi rispetto a quelle di Welles.
Nella sua incredibile semplicità "Il settimo sigillo" rimane forse uno dei film più complessi e inquietanti mai diretti, che influenzerà poi moltissimi registi. Certo è che comunque "Det sjiunde inseglet" non può considerarsi un film per tutti: se avete l'intenzione di guardarvi un'opera d'arte non vi si presenteranno problemi, ma se al contrario credete di guardare un film in cui la Morte va in giro a far scoppiar per aria le persone, noleggiatevi pure "Terminator"...
sweetyy  30/01/2007 04:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè parli al plurale ? Il film l'ha visto Lupin 3,io no!
''noleggiatevi Terminator''ma che ne sai tu dei gusti delle persone?
In pratica tu la pensi così "Se a una persona non piace - Il settimo sigillo- vuol dire che è fatto per film tipo -Terminator-''.
Perchè questo film deve piacere per forza??E' una legge universale?
Ormai queste frasi sono diventate un tormentone in questo sito.
Chi disprezza un capolavorone del secolo significa che non capisce un caxxo ...è diventato un motto!
Addirittura prima hai detto che era meglio se non lo votavo per conservare un pò di dignità,MA SCHERZI??
Sei di una presunzione paurosa! E hai dato pure per scontato che se lo avessi votato avrei dato un'insufficienza.
Meglio che la finisco qua,non voglio fare discussioni,volevo solo precisare certe cose che non tollero.
Io sono per il VIVI E LASCIA VIVERE!
Harpo  30/01/2007 11:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque devo puntualizzare un paio di cose.
1) E' vero che alla fine del commento da me scritto si parla al plurale. Ma è altresì vero che non mi riferivo nè a te, nè tantomeno a Lupin 3, in quanto quell'"analisi" è stata scritta ben prima dei vostri interventi. Se vai un po' più in basso potrai notare quel commento.
2) Il "capolavorone del secolo" si può attaccare; ma se si vuole fare una bella figura si dovranno argomentare con dovizia le ragioni che ti hanno portato a dire che il film in questione era "brutto, lento e noioso". Inoltre, quando parlo di dignità, sia ben chiaro che non mi riferisco a quella umana, bensì a quella "cinematografica".
sweetyy  30/01/2007 14:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah sul primo punto purtroppo non posso contraddirti anche se i dubbi restano... la questione della bella figura secondo me è una gran cretinata,perchè se uno scrive un commento non si mette a pensare ''devo fare un figurone'',mica siamo a scuola o agli esami!
Ribadisco che il commento poteva essere più sviluppato ma come ho detto prima se il voto fosse stato 10 il commento avrebbe avuto un'importanza irrilevante!
ds1hm  30/01/2007 14:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai insistendo su di un ragionamento errato.
sweetyy  30/01/2007 14:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo parlano i fatti...
ds1hm  30/01/2007 15:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quali fatti? i fatti lo sai quali sono? ogni volta che un utente ha votato 1 a un grande film alla fine non si è mai passati a confrontarsi sul voto e sui motivi dello stesso. se mi voti 10 passi inosservato (cosa non giusta) ma se voti 1 in questo modo sei soltanto un imbe.cille (cosa molto giusta).
lupin 3  30/01/2007 16:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbe.cille te e chi ti viene dietro!
ds1hm  30/01/2007 16:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai zitto.
lupin 3  30/01/2007 16:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zitto ci stai tu, sciò via!
Harpo  30/01/2007 16:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a questo punto la domanda è d'obbligo: ma tu "Il settimo sigillo" lo hai visto? Ti domando questo, perchè tu fai di tutto per evitare di fornire particolari. Io sinceramente sono sempre propenso a pensare che la gente commenti i film dopo averli visti, ma a questo punto il dubbio è più che lecito. Credo comunque alla tua buona fede, ma dopotutto sono un po' come S. Tommaso...
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 16:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu rispondere nel merito no, eh?
sweetyy  30/01/2007 16:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto non sono giuste entrambe le cose però si fa caso solo a una situazione come questa! non è giusto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 16:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non mi sei completamente antipatica, quindi ti rispondo serenamente.
USu un film considerato unanimemente un capolavoro è stato detto tutto ed il contrario di tutto; normale quindi che a sostegno di ogni 10 si riscontrino voti come "capolavoro", "bellissimo" "fantastico", e che questi commenti passino inosservati; la stessa cosa accade per film considerati unanimamente delle ciofeche (v. troppo belli, ad esempio, o bambola). Nell'ipotesi in cui si voglia esprimere un parere avverso, è ovvio che lo si debba adeguatamente motivare, altrimenti si passa per infantili o incompetenti. Guarda ad esempio i commenti negativi di priss su la vita è bella o c'era una volta in america, motivatissimi pur se controcorrente, o quello di j.ascia (tanto per fare un nome fuori dal coro) sempre su c'era una volta in america.
Tanto per proporre un altro paragone, se io, chiamato a commentare guernica di picasso, lo liquidassi con un lapidario: fa schifo, non mi piace", verrei giustamente tacciato di ignoranza ed incompetenza.
Un po' di umiltà in più non guasterebbe.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 16:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ma questo l'avevo già detto io poco più su.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 16:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero, zitto tu o te lo faccio cancellare.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 16:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei così potente. Io mi sono arruffianato la superoina redattrice. Tu non puoi nulla contro di me.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 16:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ZOT ZOT
Muori!
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 16:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malefico! mi copi anche quello che dico in chat!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 16:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I morti non parlano, scemo.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 17:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sono solo moribondo, pusillanime.
Harpo  30/01/2007 16:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...mah sul primo punto purtroppo non posso contraddirti anche se i dubbi restano[...]".

*****, mi hai smascherato: io sono un potentissimo veggente e quando ho scritto quella frase stavo già pensando all'1 che poi Lupin avrebbe assegnato settimane più tardi... Dimmi, sei forse anche tu una veggente?

Poi, quando dici: "se il voto fosse stato 10 il commento avrebbe avuto un'importanza irrilevante!", vatti pure a vedere la risposta che sb ti fornisce, in quanto incarna perfettamente il mio pensiero (e immagino pure quello collettivo).
Infine, tu sei libera/o anche di scrivere tre righe siglando "Il settimo sigillo" come un pacco, ma poi è ovvio che la gente ha questo genere di reazioni. Se al contrario argomenti il tuo pensiero, invece di "sfanculamenti vicendevoli" (cosa che per fortuna non è successa) puoi auspicarti un ragionevole dialogo e una discussione più che costruttiva.
tapi  09/03/2007 22:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boosta+
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 10:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti spiego, in maniera concisa, il perchè di tante lamentele.
I gusti son gusti e fin qui non ci piove; tutti sono autorizzati a farsi piacere o meno qualsiasi film, capolavori compresi. L'errore, se lo si può definire tale, del tuo ragazzo consiste nell'aver avuto la presunzione di liquidare con 3 parole, buone per tutte le stagioni, un film ritenuto da molti sublime. Quando si vuole andar contro una corrente di pensiero, qualunque essa sia, bisogna essere preparati, argomentare le spiegazioni e articolare le motivazioni. Al contrario si rischia di passare come "guastatori" di medie o mocciosetti in cerca di audience. In sintesi: la polemica ruota intorno al commento e non al voto.
sweetyy  30/01/2007 14:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,sono d'accordo sul fatto che il commento sia scarno e privo di motivazioni approfondite,però volevo puntualizzare che secondo me questo è un discorso di parte,perchè io sono sicura...anzi strasicura che se lui avesse votato il film 10 accompagnato dal commento "Capolavoro intramontabile,lo consiglio a tutti!" tutte queste polemiche non sarebbero nate...perchè come dico io a voi interessa solo che il film abbia voti positivi.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 15:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un film viene considerato bello dalla maggioranza è normale che si possano limitare le motivazioni, manca il movente per un'eventuale presa in giro. Al contrario se il voto è negativo, per evitare accuse infondate, va motivato con dovizia. Naturalmente vale anche per il contrario.
sweetyy  30/01/2007 16:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si penso anch'io che molti votano un film che nemmeno hanno visto solo per provocare,ma non bisogna generalizzare,magari qualcuno lo fa a fin di bene e comunque non bisogna sempre lasciarsi ingannare da questi commenti dettagliati e precisi,sai quanti ne ho visti commenti estrapolati da altri siti? e che ci vuole??
Basta un copia e incolla e via,solo per fare la bella figura (che cosa ridicola)...Beh allora a quel punto è più apprezzabile un commento semplice semplice ma vero.
Con questo non dico che quello sia un commento coi fiocchi,voglio solo dire che non bisogna guardare solo le apparenze.
Quelle 4 parole che vi hanno infastidito perlomeno sono reali,magari fra un pò andate ad elogiare un commento da 10 e lode falso e scopiazzato.

p.s. io e lupin 3 siamo iscritti da un bel pò di tempo,non credo proprio che usiamo questo sito per divertirci,non siamo ragazzini come molti ci hanno definito.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 16:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione sui copia e incolla, ma esistono le vie di mezzo; ovvero, sbagliato copiare, sbagliato liquidare un film come il settimo sigillo con un uno commentato in quel modo. Ma poi scusa, visto che non c'è stata nessuna offesa non sarebbe stato più logico ammettere di aver scritto una sciocchezza? Perdonami se parlo per interposta persona, spiegaglielo tu al tuo boy.
Ah, un'ultima cosa: se tante persone che non si conoscono tra loro(personalmente conosco solo sb6r) vi ritengono unanimemente a torto dei ragazzini, non pensate che forse - e dico forse - c'è qualcosa di sbagliato nel vostro modo di porvi?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
sweetyy  30/01/2007 17:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non devo ammettere nulla perchè io non ho fatto niente,non ho visto il film e non l'ho votato nè tantomeno sono l'avvocato di lupin 3.
Pensa che se non avessi letto il commento di Harpo (dove ironicamente dice che per conservare un pò di dignità e per fare una bella figura dovevo evitare di votare il film) non mi sarei proprio impicciata.
Però dal momento che se lupin 3 fa qualcosa ogni volta vengo chiamata in causa se permetti sto sulle difensive.
Io penso di non essermi posta mai in maniera infantile o maleducata nei vostri confronti e non ho detto nemmeno che lupin 3 ha fatto un buon commento,solo non capisco perchè ogni volta devo veder scritto ''chiama la tua amichetta" ecc quando capitano queste situazioni.
L'ho detto anche a Priss che sono una persona pacifica e cortese e quando mi confronto con la gente non insulto ma uso toni pacati.
Se dovete rispondere a Lupin 3 rispondete a lui,siamo 2 persone distinte e separate, con 2 caratteri diversi e opinioni diverse,non mettete sempre me in mezzo per poi farmi passare per una che fa sempre polemiche su tutto!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 17:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vieni chiamata in causa tu perchè lui non è capace di rispondere sul merito, si limita a dire "sciò" o "come te, come te", tutta roba poco costruttiva, tanto più che mi pare gli siano state mosse critiche legittime e ben motivate, senza particolari insulti. Cerca di spiegargli tu la posizione, visto che l'hai compresa sicuramente meglio di lui.
sweetyy  30/01/2007 17:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente gli hanno scritto imbecille e rincitrullito.
Comunque io non c'entro in questa discussione perciò vi saluto!
Harpo  30/01/2007 23:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho mai dato dell'imbecille a Lupin e quindi non devo neppure giustificarmi. Ripeto inoltre che l'unica "offesa" di cui mi si possa accusare corrisponde a un innocuo "critico dei miei stivali" che sinceramente non reputo infamante. Non nego di aver scritto: "non sono ancora così rincitrullito". Però, non credo neppure qui di essere stato offensivo in modo alcuno, ma se così fosse mi scuso immediatemente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 18:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, non mi pare: ho visto solo chilometriche spiegazioni di harpo o sbri cui è stato risposto "sciò".
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 17:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che provola.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/01/2007 17:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, mi faceva fatica scrivere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/02/2007 17:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lupin, vista la posizione in classifica del film e il tuo voto se dicessi qualcosa in più da dimostrare che almeno hai visto il film sarebbe meglio!
paul  15/02/2007 02:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Domingo! Nulla di personale contro Lupin3, che tra l'altro, giuro, mi è anche sinceramente molto simpatico. Ma come giustamente li avete cancellati a me, in questo caso specifico questo voto è da cancellare.
John Locke  29/01/2007 11:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardati Terminator, lo troverai bello, veloce ed elettrizzante. E lo consiglierai. Ma il cinema è un'altra cosa.
Tom24  03/02/2007 23:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma noooooo!!!

ho visto che segui la cinematografia orientale (il grande Takashi Miike su tutti)...e non è cosa da molti...

ma se poi tiri fuori sti commenti non so proprio ke pensare!
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/01/2007 11:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma eccolo quello che confonde la ciccolata con la....
Clap, clap, clap. Bravissimo! Chiama la tua amichetta in aiuto!
Tellina!
lupin 3  29/01/2007 14:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco mi mancava l'intelligenza disumana... cmq riconfermo la mia teoria negamelo se ci riesci?
Harpo  29/01/2007 16:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora però sei tu che dovrai smontare il mio discorso... E non uscire con un commento monosillabico: pretendo serie argomentazioni per una lunghezza pari se non superiore all'analisi da me scritta.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  29/01/2007 19:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, la lunghezza conta relativamente alla sostanza.
Harpo  29/01/2007 21:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, è ovvio... era solo perchè evitasse di scrivere qualcosa: tipo "non sono d'accordo con te e dovresti rispettare il mio pensiero". cosa che poi, alla fine, è stata inevitabilmente scritta.
paul  06/02/2007 16:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rivolgo a Lot e Stefano: non vi sembra che Lupin3 non abbia dato (ed è passata una settimana) uno straccio di giustificazione a questo voto? Grazie se mi risponderete. Vs Paul
ds1hm  12/02/2007 14:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che...per i moderatori questi voti sono "fisiologici".
francuccio  29/01/2007 06:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspettati una marea di giustificati insulti
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  29/01/2007 09:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...noooooooo che dispiacere, quando vedo questi voti x questi film!
paul  02/02/2007 15:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto da cancellare