IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

alexp79     10 / 10  16/03/2007 16:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La brutta notizia è che per anni ho ignorato i film di Bergman autore di cui fino ad oggi avevo solo sentito parlare (è il suo primo film che vedo). La bella notizia è che essendo solo il primo ne avro tanti altri da vedere, e tanti altri su cui rilfettere. Si perchè questo è un che film fa riflettere, forse sul più grande dei temi che ha straziato la mente dell'uomo: il significato della vita e quello che ci sara dopo di essa. Detto cosi potrebbe sembrare che più di un film si tratti di qualcosa di filosofico...niente di più sbagliato, c è tutto quello che un capolavoro cinematografico deve avere, con 2 o 3 scene assolutamente fantastiche: dai dialoghi con la morte alla processione flagellanti, che entrano nella scena all'improvviso concellando la leggerezza dello spettacolo teatrale. Uno dei momenti più alti della storia del cinema
Invia una mail all'autore del commento emans  16/03/2007 16:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora buona visione...tra quelli che ho visto ti posso consigliare "sussurri e grida","il posto delle fragole" e "come in uno specchio"...
ah del resto sono gli unici che ho visto a parte "il settimo sigillo" ma che vuoi?sono tutti bellissimi
alexp79  20/03/2007 22:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, prendero in considerazione i tuoi consigli