IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

Invia una mail all'autore del commento catenanm     9 / 10  18/03/2008 23:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere che a certa gente non piacciano film presenti nella top 25 di questo sito, almeno così capiamo che non a tutti deve piacere una cosa solo perchè per la maggior parte è un capolavoro Di questo film, prima di vederlo sulla Top 25, non ne avevo mai sentito parlare, ma ho deciso di noleggiarlo solo perchè volevo provare l'ebbrezza di stare davanti alla TV a guardare un film in bianco e nero.
Devo dire che mi è piaciuto molto, sia in termini di storia, sia di riprese (per l'epoca) e pure per come siano stati capaci i protagonisti nelle interpretazioni. Particolarmente pesante però il bianco e nero, abituato ormai alla TV a colori, ma questo non ti fa desistere dal guardarlo
Invia una mail all'autore del commento wega  19/03/2008 09:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film in B/N che vedi? Che fortuna, vorrei essere al tuo posto...allora non ti devi assolutamente perdere:
-La grande guerra
-I soliti Ignoti
-Psycho
-Il sorpasso
-I 7 samurai (magari più avanti)
-Il posto delle fragole
-Notorius
-8 1/2 (incredibile questo film)
-Ladri di biciclette
-Viale del tramonto (insomma fidati della top)
-Rocco e i suoi fratelli
-Umberto D.
-La fiamma del peccato
-Sabrina
-A qualcuno piace caldo
-Giorni perduti
-Il dott. Stranamore
-Orizzonti di gloria
insomma e poi mille altri ancora...ah il bianco e nero è fantastico, e tra l'altro molto più difficile da fotografare rispetto ad un film a colori.
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento catenanm  19/03/2008 17:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per i consigli, visto che ora ho un po più di tempo da dedicare alla tv me li guarderò un po tutti