LINEA DI SANGUE regia di Jeb Stuart

Scanlon     7 / 10  28/11/2019 15:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che l'ho guardato senza troppe pretese, che dire...un thriller piacevole, godibile e passato troppo in sordina da noi - in Italia infatti, contrariamente che negli States, il film non è stato distribuito da Paramount ma dalla IIF di Fulvio Lucisano).
La trama in fondo è riducibile a questo segmento: ci sono 3 personaggi collegati tra loro e di cui seguiamo le vicende: chi è il serial killer ? Dato il rettangolo di gioco molto stretto, non era affatto semplice confondere le idee anche allo spettatore più smaliziato. Tuttavia, Stuart fa un lavoro più che buono e la tensione e il mistero si mantengono su livelli costanti. Le carte vengono sparigliate ogni volta al punto giusto e così scovare l'identità del killer diventa un gioco che si protrae fino al finale, ben dosato e ben ritmato (suggestiva la sequenza di lotta sul treno).
Per essere un film del 1997, rientra pienamente nella miglior stagione dei thriller di quelle annate (annate oggi da rimpiangere). Molto in parte il trio Quaid-Glover-Leto.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  29/11/2019 10:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la segnalazione.
Se individui errori in altre schede indicaceli per cortesia, magari utilizzando il triangolo in alto a destra - Errori in questa scheda? - in modo da velocizzare il nostro intervento.