DONNE E GUAI regia di James W. Horne

steven23     8 / 10  24/01/2015 15:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro corto targato Laurel-Hardy di indubbio spessore comico. Qui siamo intorno alla mezz'ora di durata e praticamente non esistono pause o momenti di stallo... si inizia a sorridere sin dall'inizio con la preparazione della campagna elettorale di Oliver per poi proseguire in maniera sempre più accentuata mano a mano che la vicenda si sviluppo. I cinque-dieci minuti finali in cui tutto si concentra in casa Hardy sono fantastici.
Il merito, ovviamente, va alla spassosissima coppia... a differenza di altri corti, però, qui hanno pure delle ottime spalle. Su tutte il quasi sempre presente Finlayson nel ruolo del maggiordomo; la sua mimica facciale è fantastica, specie quando, senza aprir bocca, riesce a ricattare il suo padrone.
Importante anche la presenza femminile con una Drew un po' defilata (salvo quando ha in mano l'accetta), una Mae Busch sopra le righe e che da vita insieme a Laurel a un simpaticissimo siparietto, e infine Thelma Todd, la "bionda alla crema", altra attrice spesso partner dei due comici.