COME INGUAIAMMO IL CINEMA ITALIANO - LA VERA STORIA DI FRANCO E CICCIO regia di Daniele Ciprì, Franco Maresco

-Alessio-     10 / 10  19/09/2004 02:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come al solito, i ben pensanti quando uscivano i film di franco e ciccio
non venivano tanto considerati dall"'accademia della crusca intelligente italiana". E intanto i loro film riempivano le sale e incassavano l'ira di dio.
io li sto vedendo per tv e trovo che siano 2 comici geniali alla pari di jerry lewis o stanlio e olio. La loro si che è una comicità intelligente e non volgare come sti film comici attuali italiani di cui provo solo tanta pena. adesso vengono come galileo rivalutati e acclamati. Sono stati 2 geni e 2 comici straordinari della storia del cinema.
rox special  19/09/2004 17:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma và??? per una volta io e te siamo pienamente d'accordo su qualcosa
-Alessio-  19/09/2004 18:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che grazie a me qualche neurone in testa tua si è acceso.

rox special  19/09/2004 20:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i miei neuroni funzionano benissimo.....sei tu che spesso me li danneggi con le tue idiozie!!!!
-Alessio-  19/09/2004 20:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buhahahahAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
idiozie io???? bhahahahahaahahahahahha
senti chi parla ahahahaahahahah per uno che ha messo 10 a spiderman!! buhahahahahahhaah e' un complimento!ahahahaabhahahahahahaah.ho i crampi allo stomaco ahahahahahaha
rox special  20/09/2004 20:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
crampi allo stomaco? vai in bagno a liberarti da tutta la tua *****! e poi fammi ricordare...ah si! tu hai valutato phone 8 e la casa dei mille corpi anche......AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA HA HA AH AH AH AH AH AH AH AH E POI DICI A ME "SENTI CHI PARLA" BUHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Alessio-  19/09/2004 18:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPARASENTENZE  27/09/2004 21:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va'
rox special  07/10/2004 18:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è lo stesso!
vlad  22/09/2004 19:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, non facciamo scherzi! Così rischi di diventarmi simpatico!
Massimiliano73  01/10/2004 05:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RAGAZZI NON ESAGERIAMO!!!!!!!!!!!
SONO STATI SOTTOVALUTATI MA DIRE ADDIRITTURA GENI DELLA COMICITà!
IL PARAGONE CON COMICI DI ALTRE EPOCHE(STANLIO E OLLIO PER ESEMPIO) è VERAMENTE FUORI LUOGO.
OGNI EPOCA HA I SUOI COMICI E LA SUA COMICITà.
FRANCO E CICCIO MI SONO SEMPRE PIACIUTI MA NON LI RITENGO 2 GENI MA COMICI POCO APPREZZATI .
alessioscoop  01/10/2004 20:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sono due geni.punto e basta.
ciccio.antani  14/11/2004 23:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io non credo che fossero geni.... però avevano una componente fondamentale per le coppie di comici: l'equilibrio.!Secondo me sono stati maestri nella modalità di comico-spalla. Erano una cosa sola... anche se era Franco il personaggio ridicolo senza Ciccio non poteva far nulla.
rox special  01/10/2004 19:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voglio vederti a trovarmi altri 2 comici al livello di franco e ciccio!
alessioscoop  01/10/2004 22:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non esistono propio.
andy82bof  20/09/2004 23:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo l'ora che esca nella mia zona perchè voglio proprio vederlo. Penso anche io che fossero dei genii e mi chiedo come mai sono stati così bistrattati come il caro Totò. Però mi chiedo: visto che loro e totò erano FALCIATI dalla critica e amati dal pubblico e sono stati rivalutati dopo ANNI... non è che tra 20 anni mi rivalutano anche BOLDI E DESICA?! Lo dico con terrore, però non vorrei che dopo un tot di tempo la rivalutazione diventi un fatto fisiologico... Ben conscio della differenza abissale che c'è tra totò franco e ciccio e quei due pescivendoli di boldi e desica (con cotanto cognome...vabbè), ho questo timore...
-Alessio-  21/09/2004 14:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora c'è una cosa da dire che ti metterà ordine alle idee.
considera solo il fatto che i mitici franco e ciccio appartengono ad un cinema che è irripetibile e unico come epoce storica.Era un cinema diverso del tutto da quello di oggi.a quel tempo si improvvisava,
i produttori rischiavano rimettendoci con le loro tasche e non come adesso che prendono i finanziamenti dal governo e da noi poveri cittadini per fare kazzate come natale in india clonato tutti gli anni da uno nuovo.Insomma era un'epoca dove l'unico divertimento immagino fosse il cinema,e a quanto ho sentito ogni loro film era atteso come un evento da tutti.Quindi poco importa se boldi e co tra 20 anni saranno rivalutati.Limportante è che franco e ciccio siano stati dei miti del loro tempo come tutti i comici di allora di un'epoca irripetibile che ha sfornato comici come bud spencer ,film di celentano e chi più ne ha ne metta. Loro apparterranno per sempre a quell'epoca d'oro del cinema,e per sempre rimarrano imortali come icone simbolo di un'epoca che non c'e più e irripetibile come lo sono anche loro.

w franco e ciccio

forewer
andy82bof  21/09/2004 16:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che dici è vero... per savage garden, lo so benissimo che sono migliori, pensavo di essere stato chiaro nel messaggio...
anyway w anche Totò!
-Alessio-  21/09/2004 18:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io spero di riuscire anche ad avere tutti i loro film,da quelli in bianco e nero fino agli ultimi che hanno fatto.ogni tanto li fanno vedere ma ad orari molto umani ,alle 3 di notte,quando tutti sono svegli. ti da l'idea da questo di quanto vengono considerati dall' accademia della crusca attuale.
bye
andy82bof  21/09/2004 23:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ma ahimè tutti i film migliori vanno in onda in orari infelici: o alle 10 di mattina su raitre o la notte
5percentnation  22/09/2004 12:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordissimo con te Alessio su tutto, però io me lo aspetterei il revisionismo artistico di Boldi & De Sica tra una trentina di anni. Almeno non ne sarei sorpreso.
Perchè se ci pensi, oggi, chi è che ha rivalutato mode, personaggi, musica, pensiero degli anni '60 e '70? Sono stati produttori, distributori, stilisti, musicisti, e soprattutto giornalisti e critici tutti appartenenti alla generazione di fruitori di prima mano dei vari Franco e Ciccio, dei fumetti Marvel, di Starsky & Hutch e via dicendo. Parlo di gente nata nel decennio 60-70 che quindi oggi ha una trentina-quarantina d'anni e che, straziati dalla sindrome di Peter Pan, anelano a rivivere le innocenti emozioni della propria infanzia indirizzando le tendenze dell'entertaining business verso il remake, il manierismo etc.
Per cui quando avverrà di nuovo questo ricambio generazionale, si potrebbe configurare l'apocalittica prospettiva del critico cinematografico cresciuto a furia di Vacanze In Questo e Quest'Altro Posto, che ne vuole ancora e allora telefona al suo amico filmaker alla moda e gli dice: "O, ma ti ricordi quando andavamo al cinema insieme a vedere B&DS? Ahahah, che risate, guarda, altro che Buster Keaton. Ma che ****ta sarebbe se tu facessi il film ed io il pezzo sulla rivista di cinema così alla moda dove scrivo!". E così tutti quegli altri bambagioni che come il suddetto critico si andavano a vedere Boldi nei '90-'00 torneranno nel 2020 a vedere Vacanze Nella Dimensione Parallela con Boldi e De Sica rifatti in computer grafica.
Tremiamo tutti.
andy82bof  22/09/2004 16:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAMMA mia! Che è?! La trama di un film horror?!
ciccio.antani  14/11/2004 23:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che tempo fa in un intervista a Ciccio (dopo che morì Franco) parlavano di un film in cui serviva una bottiglia di spumante e la comprarono di tasca loro prima di iniziare le riprese.... Cmq credo che il problema sia sempre quello... quando l'arte viene mercificata la qualità scade... Non credo che su boldi e sica si faranno discussioni fra 30 anni perchè quei tipi di film sono confezionati per vendere. E quando poi lo scopo primario del profitto vien meno la carenza di contenuto artistico si vede... Qualcuno di voi si ricorda la differenza tra Vacanze di Natale 1999 o 2001? E poi Franco e Ciccio non avevano bisogno di tette e culi per attirare il pubblico!
savage_garden  21/09/2004 11:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non paragoniamo boldi e de sica con ciccio e franco....boldi e de sica fanno schifo...non mi hanno fato mai ridere e non mi faranno mai ridere....