caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAWING RESTRAINT 9 regia di Matthew Barney

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     4 / 10  03/03/2010 02:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se il buon vecchio carlo pellegatti vedesse questo film sicuramente lo utilizzerebbe per enfatizzare la pesantezza dei gol segnati dal suo adorato milan !

MAI E POI MAIIIIIIIIIIIII mi era capitato di vedere un film cosi NOIOSO e credetemi che per farmi annoiare ce ne vuole ! penso che nemmeno sommando tutti i peggiori film di van sant si possa raggiungere un tale livello di noia e pochezza di contenuti.
Il film in questione è davvero brutto, ma non è una bruttezza dovuta ai palesi limiti tecnici come nel caso di ''troppo belli'' , il bosco ecc...è 1 bruttezza VOLUTA. mi spiego meglio.....il film x quanto riguarda il lato tecnico è IMPECCABILE...regia e fotografia sono sublimi , il problema è tutto il resto :

- 2,30 H di nulla assoluto condite da una colonna sonora che definire ''omicidio uditivo'' è dire poco...è come sottoporsi ad ultrasuoni nella cuffia destra e a lamenti isterici di malati terminali in quella sinistra...il tutto orchestrato a mo di marcia funebre gitana....non so se ho reso l'idea...

- è talmente VUOTO in tutti i sensi ( non ci sono praticamente dialoghi, è tutto un susseguirsi di immagini statiche e senza senso alle quali gli pseudo intellettuali attribuiranno simbolismi nascosti per non dire inesistenti ) da risultare DISTURBANTE...si disturbante...ma non è un disturbante alla nekromantik o alla funny games...è un film che tramite la sua noia infinita,la sua pochezza di contenuti unite a suoni alienanti e immagini potenti riesce a trasmetterti un senso di disperazione,di oblio e di malinconia senza precedenti....è una sorta di suicidio visivo e soprattutto uditivo....

Concludo dicendo che è davvero uno dei peggiori film che abbia mai visto, forse il peggiore, non capisco come gli utenti sottostanti abbiano potuto dare 10, vi assicuro che è uno di quei film che nessuno vorrebbe vedere 2 volte e sfido tutti voi a vederlo fino alla fine anche solo 1 volta....anche se siete fan di bjork questo film difficilmente sara' digeribile...per i primi 30 minuti il folletto sembra uscita dal catalogo dell ikea o da quello abbigliamento bimbi della postalmarket...per tutto il resto del film è 1 miscuglio fra 1 animale geneticamente modificato e l'uomo misterioso di lost highways di lynch....inquietante è un eufemismo...

vi ho avvertiti...è 1 trip audiovisivo che segnera'in modo indelebile la vostra sanita' mentale, 8 ma soprattutto i vostri timpani ) non scherzo !
bulldog  11/05/2010 22:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non ti sia piaciuto ci sta tutto.

Però le motivazioni che dai sono alquanto discutibili.
Vuoto?Simbolismi inesistenti?Pochezza contenuti?
Eh no, se un film non lo si comprende fose è meglio dire 'probabilmente non ho compreso'.


P.S: Pelleggatti dice già la frase storica 'più pesante di un film di Fassbinder!!' :-)
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  15/05/2010 16:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah si lo so che dice ''pesante come un film di fassbinder con hanna scygulla '' , ma credo che se avesse visto drawing restraint 9 dovrebbe cambiare frase e dire pesante come 1 film di matthew barney interpretato da bjork !

rigurado alle motivazioni è innegabile ke sia un suicidio dell udito !! sicuramente non ho colto tutte le sfumature e tutti i significati ma oggettivamente sono moooolto ben nascosti ...e insomma...non credo che sia uno di quei film che si ha voglia di rivedere... poi ognuno ha la sua concezioe di arte, l'altro giorno il giornale diceva che hanno venduto un '' compensato bucato'' di cattelan a 8 milioni di euro....de gustibus !