COLD PREY 2 regia di Mats Stenberg

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     6½ / 10  18/06/2010 22:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il precedente episodio,ma non ho fatto la minima fatica a comprendere la storia.
Reperito con i subs italiani e parlato in lingua madre.
Devo dire che ultimamente i Norvegesi si stanno dimostrando abili in campo horror.
L'anno scorso Wirkola diresse lo splatterosissimo"Dead Snow",ed ora Stenberg dirige questo modesto slasher,che m'ha catturato subito per l'ambientazione innevata delle zone Norvegesi,ma che purtroppo si svolge per gran parte della sua durata in un ospedale,che comunque riesce ad incutere timore allo spettatore.
Recitazioni senza nè infamie nè lodi,vi sono alcune scenette splatter ben fatte,ma comunque il regista non spinge molto il piede sulla violenza,soffermandosi piuttosto su altri dettagli e situazioni.
Un pò stereotipato il finale,con il solito killer che tanta di ammazzare la sopravvissuta ma che poi alla fine riesci a salvarsi.
Ripeto,l'ambientazione è molto attraente,però viene poco sfruttata,rimpiazzata da scene che si svolgono o al buio o comunque in spazi chiusi.
Ne raccomando la visione al solito malato di slasher,come il povero che sta scrivendo,che ogni volta dice che non vedrà più uno slasher-movies ma che poi,ingannato da locandine stuzzicanti e commenti che incitano alla visione,non può farne a meno.
Il boogeyman del killer è molto buono,non so se viene spiegato nel capitolo precedente,ma a me l'assassino sembra un uomo,ma è possibile che nonostante proiettili che lo hanno colpito e botte qua e là non muoia mai?(a parte per il finale...no,che spoilero a fare tanto oramai lo sapete come vanno a finire gli slasher)
Esigo spiegazioni dai pochi che hanno visionato il primo capitolo.
Se qualcuno vuole consigliarmi film con ambientazioni che ricalcano quelle del film in questione o"Dead Snow"lo faccia;)