LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

driver     8 / 10  01/10/2004 20:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo! Finalmente l'Italia riesce a sfornare qualche titolo made in italy completamente (a parte quasi tutta l'ambientazione)! Fortuna che esiste la Fandango che sbaglia veramente poche operazioni.
Dopo i vari tormentoni di Boldi&DeSica&NeriParenti, Aldo Giovanni e Giacomo, Muccino, Ozpetek (che filmacci! Tutti uguali!), questo è un film serio. Il problema è che gli italiani se vanno al cinema a vedere produzioni italiane, vanno a vedere (spesso in piena consapevolazza) benemerite schifezze, che ovviamente incassano fior di miliardi (di lire).
Parlando del film (ottimo, veramente: in queste settimane non esce veramente nulla di BELLO, quindi è assolutamente consigliabile), il protagonista è bravissimo e tiene su completamente il film. Il regista (già scoperto nell'interessante, ma ovviamente passato inosservato, L'uomo in più) è bravo. La sua sceneggiatura c'è ma non si vede. E' molto complessa ma al contempo equilibrata. La regia è buona (tutto in un albergo, peraltro brutto e squallido! Un gran stile!). Eccellente la scena in cui Servillo porta la valigia in banca. L'unica cosa che stona è l'incidente in auto verso la fine (fatto veramente coi piedi). State attenti: non è un film noioso (per chi non lo capisse), ma non è da sabato sera con amici.
"Le conseguenze dell'amore" ricorda un po' "Luomo del treno" di Patrice Leconte: più bello di questo, ma è andato male e a Venezia quell'anno (2002) ne parlarono malissimo. Anzi, non ne parlarono proprio. Anch'io non voglio parlare dei critici di Venezia. Anzi, ne parlo: non capiscono nulla.
drew  27/10/2004 15:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te su tutto ma non sul fatto chei film di Ozpetek siano dei filmacci adirittura uguali a vacanze non so dove.. ma
driver  27/10/2004 15:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di ozpetek ho visto solo le fate ignoranti. tra quello e natale sul nilo non saprei cosa scegliere... per uscire prima dal cinema!
gerardo  27/10/2004 19:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va!? Quasi quasi ti do ragione!...
driver  27/10/2004 19:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuol dire che sto facendo progressi....
gerardo  30/10/2004 14:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti montare la testa.
drew  27/10/2004 15:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vacanze sul nilo non ho avuto la fortuna di vederlo!!!!!!!