LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento The Jack     6 / 10  22/10/2004 19:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea bellissima usata molto male.
Va premiato il coraggio e per l'appunto quel tocco di originalità, stile, fotografia.

Però, visto che si cita, cito il pianista Pippo ... :-)

- Perchè a volte dobbiamo sorbirci carrellate virtuosistiche, primi piani inutili di lampadine, intermezzi comici stupidi (il tizio che sbatte sul palo) e vari effetti superficiali?

Aggiungo:
Ci sono minuti di vuoto. Sequenze che potrebbero essere tagliate 20 secondi prima e iniziate 30 secondi dopo.
E non dico che il film è lento .. mi va bene il lento ... ma vuoto no.

- Perchè tutto il mistero sulla figura di Titta, accumulato magistralmente in quaranta minuti di proiezione, viene poi risolto in un banale e poco interessante intreccio mafioso.

E poi la mafia per 4 milioni di dollari non uccide nessuno ... è assolutamente inverosimile. La mafia per 4 milioni di dollari tortura, uccide un parente, minaccia .. ma scherziamo .. amazzare uno perchè non parla ... e poi come recuperi i soldi?
____________________

- Perchè mettere la scena cretina del killer che ammazza l'handicappato senza alcun motivo narrativo nè di alcun altro genere? Perchè in mezzo a tanta maestria ficcare un tocco di così cattivo superfluo gusto?

Beh, qui forse un senso c'è. Inanzitutto è resa bene, a mio parere la difficoltà di uccidere, anche per un killer. Esita. Guarda e poi il proiettile entra e fa un suono e il corpo cade, il tutto con ottimo realismo.
Certo, narrativamente parlando non ha molto senso, se non far vedere che sono senza pietà.

_____

Ci sono un sacco di falle in questo film. Una su tutte gli interrutori degli ascensori e delle luci sono a portato di cliente o bambino.

_______

Una cosa che mi è piaciuta tanto è il diverso suono interno esterno, all'inzio del film.

CIAO!!

Pullo  01/11/2004 11:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm, era necessario raccontare tutte queste cosucce a chi non ha ancora visto il film?! E che diavolo
Mama-kin  01/11/2004 20:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti , dovete imparare a tapparvi quella bocca del ********* o quantomeno a scrivere spoiler , a quest'ora anche un celenterato l'avrebbe capito ma voi niente .
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/11/2004 14:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, l'insulto "celenterato" è coperto da copyright! pagami i diritti, *****!
thohà  02/11/2004 16:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche lo scarabeo stercorario è coperto da diritti?
Gilead  02/11/2004 17:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, quello e' coperto di qualcos'altro e ne e' estremamente felice.
sciafah  03/11/2004 09:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uack! Me la sono voluta; sarebbe stato meglio parlare del luccio delle Ande...
Gilead  02/11/2004 17:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli storti vanno invece pagati a me in bottiglie di vino rosso.
sciafah  03/11/2004 09:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli per traverso a me: mi accontenterei dei "ticket restaurant".