LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

tavullia86     9 / 10  27/11/2006 23:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film parte malissimo(un'inutile scena di 2 minuti di un uomo che si sposta da una parte all'altra di un corridoio lunghissimo su un tapis roulant) ma poi diventa interessante ed enigmatico. Film molto buono perchè si poteva concludere con un finale banale e scontato, e invece il regista da valore al proprio film con un finale ben pensato e studiato in ogni fotogramma. Ottimi anche tutti i personaggi "comparsa" (soprattutto il fratello, uno spasso)che ruotano intorno al diabolico protagonista e lo mettono ancor più in risalto. Film davvero profondo e valido. Da vedere
polbot  28/11/2006 15:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo te può piacere a papà?
tavullia86  28/11/2006 19:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no perchè ha già saputo il finale visto che mi ha obbligato a raccontarglielo....
martina74  20/03/2007 15:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quell'inizio infinito sul tapis roulant a me è piaciuto moltissimo, invece: fa parte dei molti cambiamenti di ritmo del film e sottolinea per l'appunto la freddezza con cui verrà affrontata tutta la vicenda. Peraltro è accompagnato da un bellissimo pezzo musicale.
tavullia86  05/05/2007 15:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma infatti alla fine ho apprezzato, è che vederlo così all'inizio uno si domanda ma che cacchio di film è...ma poi alla fine si capisce il senso di tutto