LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

Silly     10 / 10  19/08/2007 20:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagero? Non penso......... Le conseguenze dell'amore è un film straordinario. Toni Srvillo, attore di teatro e si vede, interpreta un uomo solo, amaro nell'animo, cinico, privo di emozioni. Difficilissimo......... Eppure si percepisce che quest'uomo ha un passato, ha dei pensieri, ha un cuore che batte. E l'amore arriva, di nuovo o x la prima volta, ad un'età matura. Ad un uomo che dalla vita non poteva aspettarsi null'altro. L'amore arriva e....... "........Sedermi a questo bancone è la cosa più pericolosa che io abbia mai fatto nella mia vita.". E' da credere? Assolutamente si...... E quest'azione, questa decisione improvvisa di demolire il suo muro interiore, porta, inesorabilmente, a delle conseguenze.........
Un film di una delicatezza rara. Avvincente, curioso, triste..........
Con un finale veramente emozionante. Ringraziamo il cielo che nel nostro Paese esistano ancora registi di enorme talento, ed attori che sanno fare il loro mestiere. Non sono pochi, x fortuna.
Immenso Sorrentino! Consigliatissimo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/08/2007 16:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz, non avevo letto il tuo bel commento e mi ritrovo a citare la stessa tua frase, comunque emblematica del film.
Concordo chiaramente con te e ti invito a guardare anche "L'amico di famiglia", qualora non lo avessi ancora fatto.
Silly  21/08/2007 20:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho infatti intenzione di guardarlo, Lo farò al più presto, grazie mille!
The Legend  21/08/2007 16:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esageri!

Meno male che hai contribuito ad alzargli la media, con il tuo voto.

Io gli ho messo 8 ma mi sono pentito, meritava di più.