LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

K.S.T.D.E.D.     9 / 10  23/09/2007 15:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con chi evidenzia la capacità del regista di dare un'impronta internazionale alla pellicola. Oltre a tutto il resto, infatti, "Le Conseguenze dell'Amore" ha una delle caratteristiche che ritengo fondamentale per film di questo tipo e che è ormai raro riscontrare, ovvero la capacità di rendersi avvincente e di coinvolgere. Avvince attraverso ciò che il protagonista nasconde e coinvolge grazie al carisma dello stesso. E' così che Sorrentino riesce a far convivere nella stessa pellicola intrattenimento e impegno, dove per impegno si intende l'approfondire in modo estremamente efficace la psicologia del personaggio. La stessa regia sembra un riflesso del suo stato d'animo : piani sequenza tanto lunghi quanto statici, inframezzati solo ogni tanto da brevi inquadrature che il montaggio si occupa di trasformare in sequenze in cui le stesse si succedono velocemente; allo stesso modo la calma piatta di Titta, nol corso del film, viene travolta da impeti di coscienza che lo spingono non solo a riprendersi la sua vita, ma a riscattarla **

Toni Servillo praticamente perfetto.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  24/09/2007 16:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, bel commento. Vedere questo film riserva emozioni talvolta incontrollabili.
K.S.T.D.E.D.  24/09/2007 17:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie moderato', un po' per i complimenti, un po' per il consiglio e pure un po' per il dvd va'.