ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

AKIRA KUROSAWA     10 / 10  23/05/2009 19:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impossibile da commentare, perfezione, un nuovo capitolo della storia del cinema, mi stupisce vedere dei voti bassi, e non li capisco, ma ovviamente i ragazzini se ne vanno a vedere sto film pensando "bella rega stasera ci caghiamo addosso, andamo a vedere l anticristo, ***** che figo"........... e ovviamente quello ch si trovano davanti non è un film horror comune, è un opera d arte che non verra capita e verra scambiata per cavolata.. non è cosi, siamo davanti ad un opera d arte, tra 50 anni diventera come tutte un opera cult
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/05/2009 22:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato, evitiamo gli insulti.
AKIRA KUROSAWA  23/05/2009 23:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no jelly, gia ti ho perdonato per il tuo voto estremamente basso per angeli e demoni che non merita, non mi deludere ancora :D
Ciaby  24/05/2009 10:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti appoggio.
Il film lo devo ancora vedere (non è ancora arrivato nei cinema della mia zona arrrrgh), ma ho visto delle sequenze e ne sono rimasto fulminato.
Ode a Lars Von Trier.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  24/05/2009 11:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Akira un piccolo appunto: quando sottolinei a qualcuno che non ha capito nulla di un qualcosa dovresti avere l'accortezza di spiegarglielo se no rimane una critica fine a se stessa
pioss  23/05/2009 22:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ogni film "diverso" una schiera di intenditori occasionali pronti a crocifiggere qualsiasi intervento denigrante al grido di "statevena a casa, bambini pacioccosi". Fortuna che ci sono gli Akira Kurosawa a ricordarci di essere persone piccole, e di non meritare un capolavoro del genere. Un plauso al delirante turpiloquio vuoto e farneticante (un'opera d'arte andrebbe analizzati ma preferisci sputare contro i tuoi simili) e all'Italiano da osteria.
TheGame  23/05/2009 22:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ave o pioss :)
forzalube  23/05/2009 22:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato cancellato qualche commento?
TheGame  23/05/2009 21:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comodo etichettare con del sarcasmo di bassa lega un'opinione diversa, proponendosi indirettamente (e in maniera puerile) come portatore di verità assoluta...con tutto il rispetto, ma è facile inventarsi parole e fatti, tutti possono farlo, ma capire il significato di certe affermazioni è molto più complesso...non voglio far polemica, ma se, invece, di insultare gli altri, ti limitassi ad adottare un comportamento più rispettoso, magari portando un commento più approfondito, che non si limiti ad un "opera d'arte" di qui e "sublime" a mo di Ispettore Callaghan, in modo da garantir maggior valore alle proprie tesi, non sarebbe cosa malvagia ;)

Si può non condividere un diverso punto di vista, ma bisogna comunque portagli rispetto ;)
kubrickforever  23/05/2009 21:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Game hai perfettamente ragione, ma il suo sfogo era dovuto all'utente che ha commentato prima di lui definendo quelli che avevan messo dieci come delle teste di etc. Ora però, per fortuna, quel suo intervento è stato bannato.
TheGame  23/05/2009 21:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte "il fine giustifica i mezzi" come diceva qualcuno...comunque, giusto per non cadere in fraintendimenti, era opportuno da parte mia chiedere dei chiarimenti per la sua poco felice "uscita", consentimi il termine, avrà avuto anche le sue buone motivazioni, ma per come l'aveva scritta sembrava la solita "sparata flammosa" :)

ok, nulla di personale, felice che alla fine l'equivoco sia stato chiarito ;)

saluti
VincentVega1  24/05/2009 14:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate se intervengo, ma io che non ho visto il film, leggendo il commento di akira e il tuo ho lo stesso risultato: nulla!

non vedo come lui possa dire che è un opera d'arte e tu possa dire che non lo è!

poi per gli insulti hai ragione, ma sull'utilità della sua affermazione no, visto che hai fatto lo stesso tu dicendo semplicemente che von trier gigioneggia Lynch e che questo film rientrerà nell'oblio delle aberrazioni.

e chi sei tu? e chi è akira? e chi siamo noi per giudicare il cinema del danese??

basta leggersi i commenti così come sono e sapere che alla fine si tratta di una semplicissima opinione personale: se per lui è un'opera d'arte va benissimo. d'altronde non stiamo parlando di un idiota qualsiasi come può essere brizzi, o boll o ecc ecc.
TheGame  24/05/2009 15:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo tutto caro vincent...e guarda che la differenza stà tutta qui: io mi sono limitato ad esprimere la mia personalissima opinione e sono anche aperto ad uno scambio di pareri se civile...il bimbetto qui, invece, si pone come vero e proprio portatore della verità assoluta, sbandierando poi un comportamento talmente infantile da risultare fittizio in ogni cosa che afferma...

nessuno si infastidisce se lui afferma che questo lavoro di Von Trier è un'opera d'arte, non da fastidio a nessuno, dato che sono comprensibilmente frutto di scelte "a pelle", soggettive, umorali e acritiche.
Ma se, da questa posizione, inizia a esibire velleità di giudizio critico oggettivo, è tutta un'altra storia.

saluti
VincentVega1  24/05/2009 15:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok, probabilmente avevo capito male. sotto questo aspetto hai completamente ragione anche se forse il commento di akira è stato modificato dallo staff e io avendo letto solo quest'ultimo non vedo nessunissima presunzione. quindi me ne torno da dove sono tornato, sorry (tra l'altro converrai con akira sul fatto che la maggior parte della gente va a vedere questo film pensando che l'antichrist sia il nuovo nightmare o jason o simili, su questo non ci piove).
kubrickforever  24/05/2009 17:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vince ma tu quando lo vai a vedere?
VincentVega1  24/05/2009 20:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero giovedì, dovevo andare stasera ma una mia amica non può e non voglio privarla dell'antiCristo.