ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

quadruplo     9 / 10  25/05/2009 15:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile esprimere un parere a caldo su questo film appena usciti dalla sala.
Di sicuro non si rimane indifferenti, per non dire che -almeno per quanto mi riguarda- lascia un certo senso di sconvolgimento.
E dopo averci pensato e ripensato, letto pareri più o meno autorevoli e rivissuto nella testa alcune sequenze, sono quasi certo di aver visto una grande opera, di quelle che all'uscita ci rifletti sopra e ti confronti con i tuoi amici di ventura.

A livello emotivo, era dai tempi di Inland Empire che non ero catapultato in una dimensione onirica e surreale dove le immagini e le suggestioni parlano più della storia.
Anche qui, le interpretazioni su quello che è accaduto durante la visione sono molteplici. Forse l'errore è proprio quello di dover spiegare tutto quanto senza cogliere la potenza delle singole scene (ad ogni modo, una idea di quello che avviene me la sono fatta).

E questo per me è grande cinema, emozionante e coinvolgente: se poi a qualcuno non piace, mi dispiace per lui.
Luca Pepas  25/05/2009 18:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo d'accordissimo, chi ama Lynch non può non rimanere incantato da Antichrist
quadruplo  25/05/2009 18:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo avuto la stessa impressione guardando "the Kingdom" ..Lynch è diverso ma Von Trier è forse il cineasta che gli somiglia di più;)