ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Gabriela     9 / 10  25/05/2009 20:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lars Von Trier è un regista che ama sconvolgere, provocare e scuotere lo spettatore e con questo film ci riesce e non importa come: con un silenzio, una riflessione, un pensiero, una critica o un dissenso; il suo intento è quello di scatenare una reazione.
Troviamo tutti i suoi tormenti e le sue ossessioni: la religione, la donna ed il sesso miscelati e confusi, frutto anche della depressione sofferta dal regista.

Anthicrist è un film che va metabolizzato lentamente e va comunque visto poiché fa riflettere e fa discutere …. e non è da poco al giorno d’oggi.
kubrickforever  25/05/2009 21:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cioè, vogliamo anche parlare di "Lascia che pianga" di Hendel che si ascolta all'inizio ed al prologo? Esprime in toto la sofferenza di quest'uomo.
Gabriela  25/05/2009 21:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhh.... le sequenze in B/N sono meravigliose sia per la bellissima colonna sonora, sia per la fotografia....
Ho dimenticato di dire che i due attori sono ECCEZIONALI!
quadruplo  25/05/2009 21:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se cerchi qualche recensione in rete, si trova anche qualche interpretazione su molti punti e simbolismi di cui discutevamo ieri.

Qui ci vuole una super recensione..propongo Mare o Carlo!

Gabriela  25/05/2009 22:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi