ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Freddy Krueger     9 / 10  31/05/2009 00:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è un film, è un’esperienza.
Un’Opera d’Arte come mai ho visto prima, esattamente il genere che farei io se fossi un regista.
Lars ha deciso: non rispetta più le sue regole definitivamente e crea perciò il suo Capolavoro definitivo. Scopriamo pure che ha qualità tecniche invidiabili: crea incubi e simbologie che farebbero impallidire Lynch, con scenografie e fotografia divine.
E’ un’esperienza, una visita ai mondi paralleli, un’OBE da provare.
Tra psicoanalisi, depravazione e l’interno della mente.
faluggi  30/07/2009 16:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per me è stata un'esperienza questo film...MI HA FATTO ANDARE AL CESSO DOPO 5 MINUTI AHAHAHAHHAHA

cmq bel commento
Freddy Krueger  30/07/2009 21:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora vai a ******
Freddy Krueger  30/07/2009 21:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
John Carpenter  03/06/2009 11:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè ecco l'ho visto, scrivo tutto sul mio commento cosi ti costringo a leggerlo ;-)

comunque paragonare il regista a Lynch è un'eresia.
Almeno quest'ultimo sa girare le scene... ma le hai viste le riprese dei 2 attori che parlano? no comment.
VincentVega1  03/06/2009 12:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dici...
Freddy Krueger  03/06/2009 14:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ho viste le riprese dei due che parlano. Ha sempre fatto così, lui odia il montaggio nei dialoghi.
John Carpenter  18/06/2009 20:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
persino la recensione di horror.it parla di richiami a Kubrick... poi sono io che mi sono fumato il cervello
Freddy Krueger  19/06/2009 19:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti sei fumato il cervello... sono stato io a linciartelo quando sono entrato nei tuoi sogni. :-)
statididiso  31/05/2009 04:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta, Lynch è su un altro livello!
ULTRAVIOLENCE78  31/05/2009 11:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono entrambi dei grandi, ma devo ammettere che qui V.T. si è proprio superato.
statididiso  31/05/2009 17:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per me qui LvT si è superato... tra l'altro, a detta del regista, si tratta del film più importante della sua carriera... molti l'hanno definito superficialmente "misogino"... "Antichrist" è altro, se non l'esatto contrario... c'è molto del suo passato... il linguaggio delle immagini è indeterminato, criptico, in perfetto stile Lynchiano... ma non intravedo nessuna funzione ludico-didattica nell'opera di LvT o, per lo meno, non in maniera definita... proprio in questo Lynch gli è superiore...
Freddy Krueger  31/05/2009 18:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è vero, Lynch è sicuramente più criptico, però ho preferito il digitale di Antichrist. Quindi Lynch e Lars vanno a pari merito.
Freddy Krueger  31/05/2009 10:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, secondo me siamo lì, la differenza non è poi molta.
Anzi, riguardo al digitale, trovo che Lars sia ancora migliore. Non mi riesce di non pensarlo... sono rimasto troppo sorpreso... Lars ha superato sé stesso con questa opera.
John Carpenter  31/05/2009 12:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io devo ancora vedere un film di sto regista... sono fermo a Lynch.
Freddy Krueger  31/05/2009 18:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non avevi il DVD di Dogville? Cosa aspetti? Guarda che è un film super!
E non avevi visto anche Inland Empire?
John Carpenter  31/05/2009 21:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho entrambi i dvd, ma non riesco a vederli.. il primo mi spaventa per le 3 ore, e l'altro mi son gia addormentato un paio di volte... :-)

poi senti... ho visto il trailer, ma è girato cosi male ? nel senso... sarebbe questo il digitale ? fa proprio schifo... ma tanto
Freddy Krueger  31/05/2009 23:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non farti fregare dal trailer.
Per quanto riguarda i tuoi dvd... dai, fatti un po' di coraggio, su! :-)
TimBart  31/05/2009 18:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lars, apparte questa opera indecorosa, è un gran regista...ma simbologie alla Lynch...ti prego, tra la messa in scena dei film diDavid e questo c'è un abisso ahimè incolmabile.
Freddy Krueger  31/05/2009 18:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai com'è, è un film che ha fatto discutere sia nel bene che nel male... te hai tutto il diritto di dire che è brutto, non lo pensi solo te... però a me è piaciuto un sacco, mi permetto di confrontarlo con Lynch! Sicuramente... ci sono molte simbologie anche qui infatti...