ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

bungle77     7 / 10  12/06/2009 16:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro Von Trier e mi risulta arduo commentare questo sua ultima fatica, forse anche perchè una parte di me si rifiuta l'idea che il buon vecchio Lars possa fare una ******.
Oggettivamente il film è girato magnificamente, una fotografia sublime che cita ed omaggia il grande Tarkosky, in particolare le sequenze oniriche, il film riesce a produrre un'atmosfera inquietante e angosciante per quasi tutta la sua durata (eccetto il finale)... è palese che è un film che ha avuto una genesi sofferta ed è il film più personale di Von Trier.
Però troppe cose non funzionano... un'allegorismo esasperato, che in alcuni punti sfocia addirittura nel ridicolo come la volpe modello coyote spirito guida di homer simpson... secondo parte del film, modello shining, abbastanza banale, pippe mentali alle volte insostenibili.
Grandissimo Defoe, brava la Gainsbourg diafana e imperscrutabile come la grandissima Adjani in Repulsion (altro film fortemente citato)
Freddy Krueger  12/06/2009 16:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... "Possession" ;-D
bungle77  12/06/2009 23:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi