ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Zaccaria     1 / 10  05/02/2010 03:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che mi fa rabbia non è aver perso tempo e denaro per una schifezza immonda ma è vedere quanti commentatori si siano prodigati nel dare voti alti, altissimi e a definire capolavoro quello che è solo e semplicemente il frutto di una mente malata e disturbata. Gente che si arrampica su specchi scivolosissimi cercando assurdi, ingarbugliati e stravaganti spunti per dare un senso all'assurdità, chi si sforza eroicamente nel vano tentativo di trasformare una coltellata nella schiena, un pugno nello stomaco in una sorta di romantica esperienza del dolore. Non sopporto in generale la cultura prevalente, l’intellettualismo esasperato, le falsità smaccate e l’accondiscendenza alle bugie. Ci sono fatti che gridano vendetta, stupidità plateali alla luce del sole che non vengono raccolte e passano inosservate. Questo è il male del nostro mondo, il vero anticristo!
Invia una mail all'autore del commento Enora  06/02/2010 01:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti arrabbiare, lasciaci fare..tanto quanto noi lasciamo fare a voi che demolite questa pellicola.

Tanto noi ALTRI sappiamo.

Non è da tutti lasciarsi trascinare nell'incubo.
tnx_hitman  06/02/2010 09:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ad esempio ho capito che non sono fatto per questi incubi con tanto di super-introspezione psicologica e pazzia portata all'eccesso.Lo ammetto..pero'dico anche che Lars Von Trier e' un regista che rispetto xke' ha sfornato Dogville,che e' uno dei film piu' sorprendenti della sua filmografia.Diciamo che ha messo le mani su un genere che a me particolarmente non piace siccome a volte mi sento piuttosto sensibile.
TheLegend  05/02/2010 06:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono per niente d'accordo,sei molto religioso??
kampai  05/02/2010 09:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai anticipato la domanda.ha dato 10 ad avatar.mi sembra giusto che gli piaccia la banalizzazione estrema invece di una introspezione psicologica sull'animo umano dove ci sono sfumature e non bene e male netto come nel reclame del buonismo fabbricato da cameron.non ha capito niente del film.forse non conosce il regista...
bulldog  05/02/2010 09:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 ad avatar 1 ad antichrist,tutto liscio come l'olio.
HATEBREEDER  05/02/2010 09:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai, che è un'accozzaglia di scene a casaccio...
Benvenga la semplicità di cameron, se l'alternativa è questa

Noodles_  05/02/2010 10:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto ora il tuo commento sul FILMONE del regista danese:
fantastico, complimenti! Davvero eh, non è ironico.
bulldog  05/02/2010 12:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'opera migliore degli ultimi 20 anni è un accozzaglia di scene a casaccio?
Minkia,ok che non ti è piaciuto però...vabè amen.
HATEBREEDER  05/02/2010 12:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è piaciuto solo a te...
E poi perchè esageri sempre? 20 anni? Mi sa che ti sei perso qualcosa nel frattempo.
bulldog  05/02/2010 13:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soggettivo.
Ascoltati l'intervista di Defoe negli extra del dvd.
HATEBREEDER  05/02/2010 13:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che sia un po' di parte?
bulldog  05/02/2010 14:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si esatto,sai non so che fare allora mi autoconvinco che antichrist è bello.
E questo autoconvincimento mi riempe la giornata.
HATEBREEDER  05/02/2010 14:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma... Dafoe, non tu.
Comunque fa niente; per me puoi autoconvincerti di qualunque cosa, persino che antichrist è il miglior prodotto della cinematografia mondiale da qui a vent'anni, fai pure. Non che abbia nulla contro il cinema d'autore, ma qui von trier secondo me c'ha buttato dentro un po' di tutto, citazioni bibliche, volpi parlanti, e espiazione dei peccati e chissà cos'altro, senza venirne a capo.
Non mi ha emozionato, intrattenuto, interessato, fatto riflettere.
Non credo sia necessario chiudersi in una serie di scene randomiche che danno l'idea di essere completamente scollegate tra loro, rinunciando a qualsiasi tentativo o sforzo per rendere il film un minimo comprensibile a qualcuno che non sia te stesso, per fare del buon cinema.

bulldog  05/02/2010 14:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Citavo Defoe perchè mi è piaciuto quel che ha detto nell'intervista quando gli han chiesto delle persone che non han gradito.
Non ha parlato di contenuti.
HATEBREEDER  05/02/2010 14:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, probabilmente lì non c'era molto di cui parlare.
bulldog  05/02/2010 14:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ssssiiiiiiiiii ok.
Noodles_  05/02/2010 10:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.
E tra l'altro mi sembra che abbia argomentato anche abbastanza bene il suo voto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2010 06:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là dei giudizi sugli altri utenti, motiva un po' di più il tuo voto, per favore.