ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Compagneros     8 / 10  06/03/2010 16:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paranoico ma dotato Von Trier porta sullo schermo alcune sue frustrazioni.
Molto particolare questo film, senz'altro uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni.
Non concordo con chi afferma che Von Trier abbia trasportato su pellicola la sua misoginia. Non credo proprio che Von Trier sia misogino, non avrebbe fatto un film come Le Onde del Destino in cui la protagonista Bess viene quasi sacralizzata.
Il film è molto potente, a parte la sceneggiatura, può farsi vanto di un'ottima fotografia e delle ottime interpretazioni dei protagonisti.

Un film che sicuramente disgusterà molti ma che sicuramente vale la pena vedere.
bulldog  06/03/2010 17:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La misoginia è palpabile compa.
Tieni conto che 'Le Onde Del Destino' è di 14 anni fa..
Compagneros  06/03/2010 20:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo fatto il conto degli anni.
Non lo so, il film non mi ha dato l'idea di essere avverso alle donne. Dopotutto il comportamento del marito non è certo irreprensibile.
E' un film che mi ha spiazzato parecchio e a cui sto pensando da giorni ma, non mi vieni il collegamento donna-anticristo.
Tony yogurteria  08/03/2010 18:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è comprensibile stando ai ragionamenti della critica, non molto prorompenti, ma assai inadeguati se si parla di quegli argomenti. Tutto sommato, ricordandoci che l'anticristo è un fattore più astratto, aeriforme, che personificato; anche se senza dubbio le sceneggiature sottilmente curate, danno la leggera l'impressione che sia personificato appunto sulla donna. E' neccessario, a parer mio, ritirarsi in meditazione per comprendere e assaporare nel giusto modo questa inebriante pellicola. Ricordandosi che pensare a un concetto più volte è sempre meglio che rimanere col pensiero di aver voluto pensarci.