ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Badu D. Lynch     9½ / 10  13/02/2013 14:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro.. Un'opera straordinaria, una grande architettura visionaria, una misticheggiante allegoria sulla figura dell'Anticristo.. Potrei non smettere più di scrivere.. Lars Von Trier è un genio..
Badu D. Lynch  25/03/2013 21:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma la recensione è incompleta. Questa è la mia recensione completa :

Un'opera straordinaria, una grande architettura visionaria, una misticheggiante allegoria sulla figura dell'Anticristo. Artisticamente scioccante e disturbante. Un pugno, sferrato con tristezza e malessere, nello stomaco, nella faccia, nella mente e nelle parti basse. Visivamente forte e psicologicamente devastante.
La pellicola è (soprav)vivibile e fruibile sotto vari aspetti simbolici, come quelli onirici, filosofici e psicanalitici. Un film che risulta perfettamente incompleto, in cui, probabilmente, l'ansia e la depressione dello spettatore completeranno questo oscuro puzzle.
Lars Von Trier palesa e scaraventa sugli occhi dello spettatore le paure primordiali che egli custodisce, inconsciamente, dentro di se.
Non si è mai troppo pronti per Antichrist, ma si è sempre magnificamente impreparati.