SEED regia di Uwe Boll

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  30/04/2009 15:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è semplice valutare “Seed”,nuovo film del famigerato Uwe Boll considerato da molti un mentecatto senza qualità.Con questo lavoro si provano sensazioni ignote per chi conosce i film di questo regista.La noia,l’irritazione e il divertimento,scatenato da situazioni involontariamente ridicole, sono un lontano ricordo.
“Seed” è un lavoro brutale che cela le consuete lacune tecniche sotto una pesante coltre violenta,in quella che è un’ostentazione spesso gratuita di malvagità in grado sicuramente di infastidire anche i più avvezzi al genere.
Boll sembra voler scatenare tutta la sua furia verso chi ha insultato e sputato sui suoi film,francamente inguardabili.Nonostante si affidi ad un canovaccio risaputo,ovvero il serial killer che risorge dalla tomba per vendicarsi,a snodi narrativi incredibilmente esili e a delle interpretazioni di bassa lega, Boll mette in piedi una storia dura,senza personaggi positivi e con un finale tremendamente pessimista e privo di speranza.
Ci sarebbe da discutere sull’utilità dei primi 120 secondi,dedicati per intero a reali barbarie perpetrate nei confronti di malcapitati animali,mentre seppur forti, colpiscono meno le sequenze in cui una donna viene letteralmente massacrata con ripetuti colpi alla testa ,e quella del neonato lasciato morire d’inedia.Sequenze forse sin troppo estreme ma alla fine fasulle,e quindi accettabili.
Non come le immagini iniziali,una sorta di pesante e difficilmente soportabile monito su ciò che ci aspetta.Il film quindi, pur presentando molte magagne,tra cui la più evidente trapela attraverso un’immagine violenta decisamente pornografica, riesce comunque a farsi apprezzare per alcuni momenti ben congegnati e per una cattiveria di fondo non comune.
Se però vi impressionate facilmente il consiglio è quello di evitare.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/05/2009 14:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuoo.. non posso credere che Boll abbia fatto un film decente...
È un pesce d'aprile in ritardo?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/05/2009 14:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stentavo a crederlo anch'io...:)