TRAPPOLA D'ACCIAIO regia di Luis Camara

Jolly Roger     5½ / 10  29/01/2012 23:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CHE DIRE?!

Trappola D'Acciaio è che uno dei tanti cloni di SAW, conditi con una spruzzata di Scream. Ho appena visto un altro di questi cloni, 7eventy 5ive. Senza contare che poco prima ho visto un altro clone di SAW...
"Nine Dead".
Tra tutti questi "cloni", solo Nine Dead si salva (e più che bene!).

Gli alrti NO. Solita storia, trita e ritrita: un kliller (o forse DUE killers?) raduna un tot di altre persone nelllo stesso luogo, le quali - chissà perchè - devono PAGARE per qualcosa che hanno fatto al killer nel passato.

Trappola d'Acciaio è un film che scorre, che non annoia, ma che non aggiunge NULLA al solito plot dei torture porn (TP) misti ai teen-horrors.

I protagonisti si muovono in maniera totalmente illogica, manco fossero INSETTI.
Del tipo: 6 vanno da una parte del palazzo lasciandone solo 1, il quale viene ovviamente ammazzato.
Quindi, 5 di quei 6 sopravvissuti ri-corrono indietro dove è stato ammazzato l'ultimo, lasciandone a loro volta solo 1...che viene ammazzato!
Al che, 4 dei 5 sopravvissuti ri-corrono indietro dove è stato ucciso il sestultimo, lasciandone solo 1.... che viene ammazzato!
E proseguendo questa successione cretina, 3 dei 4 sopravvissuti corrono dove è stato ucciso il quintultimo, lasciandone 1 solo,
che viene (inesorabilmente) ammazzato!
Quindi, 2 dei 3 sopravvissuti ri-corrono (indefessamente) indietro dove il quartultimo è stato ammazzato, lasciandone solo 1, che, indovinate?!?!
ovviamente viene ammazzato.

E' una decimazione. Ma non è una decimazione dei protagonisti.

Prima di ogni altra cosa, è una decimazione della Logica, del Pensiero, dell'Intelligenza, del Buon Senso.
Perchè laddove la situazione richiederebbe l'unità delle persone, esse invece si dividono in modo totalmente irrazionale.
E se poi pensate che ciò sia normale, il fatto di separarsi e di essere egoisti nelle situazioni di emergenza e di pericoilo, beh, allora...
Itaglioti, probabilmente è perche Nostra Signora Madre Natura ha capito che siete ignoranti, e vi vuole ammazzare per preservare le future generazioni.

Se uno spettatopre ha una minima voglia di impegnare il proprio cervello, potrebbe anche capire chi è l'assassino, senza troppo sforzarsi. Ma chi ha davvero voglia di farlo, mi domando io???
Personalmente non l'ho fatto. E non me ne sono pentito, mi sono riposato per problemi superiori.

Nel finale, uno scambio di battute, che è una piccola chicca, ti ripaga in parte:

Comunque, sono davvero spiacente: non basta per ottenere la sufficienza.

Malgrado io abbia la maggior cultura HORROR di tutti quelli che commentano su FIlmscoop...

Non posso salvarlo.
MI dispiace, scusate.
Cinque e mezzo.
oh dae-soo  30/01/2012 00:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jolly, solo per curiosità, quando affermi di essere il massimo conoscitore dell' horror qui su filmscoop sei serio o ironico?
Giusto per saperlo, un saluto.
Jolly Roger  30/01/2012 08:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ironico, è uno scherzo verso chi si crede davvero ciò che io ho detto.
Anche se bisogna essere obiettivi, quando metto un voto negativo a un horrorino mi spiace per la gente che a quel film ha lavorato e che ci ha creduto
oh dae-soo  30/01/2012 11:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah, perfetto.
Anch'io tendo a salvare sempre un film, ma quando proprio non ce la faccio parto in quarta a massacrarlo, sempre con ironia e rispetto però.
90 volte su 10o però, specie nel'horror, i mie voti sono sempre più alti della media, e non di poco.
Un saluto.
Jolly Roger  30/01/2012 13:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche i miei voti infatti sono quasi sempre sopra la media. Ti dirò anche un'altra cosa. Rispetto agli altri, i tuoi commenti ai film non sono commenti, sono vere e proprie recensioni. Ne ho lette parecchie.
oh dae-soo  30/01/2012 14:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio molto. In realtà sono lunghe perchè scritte per un blog (e poi riportate qua), se poi siano minimamente competenti o interessanti devono dirlo gli altri.
Comunque sei molto interessante perchè anche te ti cimenti come noi (io e mio fratello) anche negli horror che tutti scansano, i più inguardabili.

A proposito, Jolly Roger è riferito solo alla bandiera oppure a quel trash del film?
Jolly Roger  30/01/2012 15:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, solo alla bandiera! Sono cresciuto a romanzi sui pirati e per me la loro bandiera rappresenta un simbolo di libertà e di non appartenenza.

So che c'è anche un film ma non l'ho ancora visto...temo che non sia un capolavoro.

Assolutamente competenti le tue recensioni. Siete fortunati ad avere la stessa passione. Anche a mio fratello piacciono gli horror, ma lui più preferisce i videogames horror sull'xbox rispetto ai film.
Effettivamente mi piace cercare gli horror più improbabili e più sconosciuti... tra questi si scopre sempre qualche vero gioiellino!