THE CHILDREN regia di Tom Shankland

Xavier666     7½ / 10  22/07/2009 02:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece per me non è niente male questo film. MI sono divertito a leggere gli scambi di opinioni su questo film e beh che dire, danno una panoramica a 360° completa sul film, che si presenta come mille altri, ritrovo familiare in campagna su uno sfondo innevato bellissimo quando all'improvviso un virus (già presente in uno dei bambini) si estende sugli altri due più piccoli, incontra un pò di resistenza temporale su una ragazzina poco più grande e

E qui comincia la lotta, sì certo un paio di scene già citate nei commenti precedenti fanno un pò ridere, ma per me non scalfiscono il film in sè che è più una lotta doppia per gli adulti contro i bambini (inquietantissimi) e contro l'istinto di protezione della prole, la follia magari potrebbe giustificare certe scelte in un momento critico, per cui alla fine non me la sento di soffermarmi su alcuni episodi che NON fanno di questo film un capolavoro ma di certo non lo rendono insufficiente.

Insomma per tagliarla corta questo sicuramente è un film da vedere, perchè mi piace molto Eva Birthistle (la mamma di cillian-kitten-murphy in breakfast on pluto) e perchè il cinema horror inglese contemporaneo si scopre incredibilemente cattivo e di eccellente qualità, ho ancora in mente quei mostriciattoli dell'eden lake, gli infetti dei 28 giorni dopo, l'ironia irresistibile de the cottage , per non parlare di shaun of the dead e mi fermo qui ma potrei andare avanti ancora!