THE CHILDREN regia di Tom Shankland

Giovans91     8 / 10  03/12/2014 19:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto complesso. La pellicola trasmette tensione, che diventa man mano sempre più perturbante e inquietante. Vediamo sguardi maligni, comunicazione telepatica, azioni ripetute fino a far crollare i nervi, falsi abbracci, il tutto per portare all'assedio snervante nella seconda metà. Nell'intera seconda parte, il film giocherà in modo efficace, con la violenza e sangue: rastrelli conficcati in testa, ossa che fuoriescono dalle gambe, teste e corpi impalati in vetri e legni, matite negli occhi e altro ancora. Non risparmia proprio nessuno questo film. La crudeltà psicologica della vicenda riesce a incutere nello spettatore un concreto di disagio.
La malattia che progressivamente contagerà i vari bimbini è poco definita e poco approfondita, così come molti dei suoi sintomi ed effetti, ma questa è una scelta azzeccata, così come azzeccata è la costruzione dell'atmosfera della pellicola.
Bravi tutti gli attori, gradi e piccoli, ma l'attrice Hannah Tointon, che interpreta Casey, è la migliore, veramente bella e attraente, si è calata perfettamente nel personaggio.
Questo "The Children", è un'altra dimostrazione che dopo i vari "Eden Lake", "Mum & Dad" e "Donkey Punch", l'horror inglese, così come in Francia, Spagna e Australia, ci crede veramente, che cerca di mettere insieme una nuova e interessante 'scuola'.