caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LAID TO REST regia di Robert Hall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  21/04/2009 11:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo film di robert hall, apprezzatissimo mago degli effetti speciali e fondatore della 'almost human'.
in questi ultimi anni, in cui qualsiasi icona slasher e praticamente ogni cult 70-80 sono stati sottoposti al restyling di un remake, vedere un film del filone che abbia una propria ragion d'essere è diventata impresa ardua. pochissime le mosche bianche, i film che non sembrino degli assegni circolari per i produttori, ma lavori fatti con dedizione e sentimento. mi vengono in mente halloween killer, behind the mask, hatchet, $la$her$ e forse poche altre eccezioni.
e arriviamo a laid to rest. pellicola indubbiamente non esente da difetti, su tutti diversi buchi di sceneggiatura (che, bisogna riconoscerlo, in parte però sono mascherati dalla trovata che 'the girl', la protagonista, non si ricordi assolutamente nulla del proprio passato) e una recitazione non molto appagante, nonostante i diversi volti noti (in particolare la sempre bravissima, e in questo caso purtroppo solo centellinata, lena headey).
ma la pellicola nonostante questi difettucci funziona, e alla grande. hall è certamente un ragazzo cresciuto a pane e cinema di genere. infatti, nonostante la superba trovata del technovillain che manda messaggi ed è equipaggiato con una minicamera sulla spalla, il suo film è pregno di quella atmosfera cupa e rarefatta così tipica dei film di lucio e aristide, e di quella orgogliosa e ben visibile macelleria che ha scritto parte della nostra storia horror nei decenni passati. con la differenza che, mentre i suoi mentori compravano conigli e interiora di vitello a poche lire per inscenare i delitti, qui siamo in presenza di effetti speciali da slogare la mascella per l'espressione di stupore che una tale perfezione e credibilità è in grado di suscitare in chi guarda. ogni uccisione, seppur alla lunga pecchino in originalità, è una perla di fine artigianato da rimirare in slow-motion.
concludendo, si tratta di un prodotto imperdibile per ogni fan dello slasher, che con chrome skull regala una delle più riuscite e indelebili icone del recente passato.
baskettaro00  06/08/2009 19:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai su mettergli 8 essendo stato te stesso ad ammettere che il film ha una trama trita e ritrita mi sembra un'esagerazione(apparte che nn mi meraviglierei:hai messo 8 pure ad aftermath che crdo sia uno dei film più c.oglioni della storia!)
Invia una mail all'autore del commento goat  07/08/2009 08:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il fatto che riviste di genere, siti storici specializzati in cinema horror, e la maggior parte dei commenti su fs decantino aftermath come un capolavoro, non ti induce neppure per un secondo a pensare che magari non è il film ad essere c.oglione?
baskettaro00  07/08/2009 10:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fai ridere........
cosa ha questo film di bello?
se gli hai messo 8 vuoldire che sei matto poichè ti piace vedere dei cadaveri smembrati e s.copati.......
chi ha un briciolo di cervello lo capisce che è un film da evitare sotto tutti i punti di vista e che l'unico pregio che ha sono gli effetti gore davvero ben realizzati......c.oglione!
Invia una mail all'autore del commento goat  07/08/2009 11:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta, ad offenderti mi sembra davvero di sparare sulla croce rossa, ed io in fondo (ma molto in fondo) sono un bravo ragazzo. facciamo così: ripassa quando ti crescerà un'ombra di barba, così magari non avrai più il dente avvelenato perchè fino ad ora non ti ho mai c.agato quando mi rispondevi ai commenti :)
ciao caro, tante belle cose.
baskettaro00  07/08/2009 12:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahha.......
certo hai esaurito le s.tronzate da dire e ora dici ripassa quando ti crescerà un'ombra di barba...maddai sei a dir poco ridicolo.......
ma ti lascio stare poichè mi fai pena...........
Invia una mail all'autore del commento goat  07/08/2009 12:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, avevo paura che continuassi a massacrarmi con le tua battute al vetriolo. va' che io sono sensibile, avrei potuto avere un crollo emotivo.

proiettile scampato, fiuuuuu.
baskettaro00  07/08/2009 13:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai mi fai ridere.........tu sensibile?
vabbeh so che sei ironico però l'ironia deve essere sensata:prima godi nel vedere una donna smebrata e s.copata e poi dici di essere sensibile....
terra chiama goat...goat...goat!!!!!m.erda ci siamo persi goat.....
Invia una mail all'autore del commento goat  07/08/2009 13:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è che sulla terra c'è gente abbastanza imbornita (ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente voluto), mi sa che rimango qua :D
baskettaro00  07/08/2009 14:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiritoso.......davvero spiritoso.....