BULLET regia di Julien Temple

kingofdarkness     7½ / 10  09/01/2013 17:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amaro, deprimente ed angosciante dramma urbano interpretato con maestria e sofferenza da un grandissimo Mickey Rourke.
Un film intenso, violento e cattivo, che non lascia spazio alcuno a speranza e perdono, anzi trascina lo spettatore nello squallido e spietato mondo dei protagonisti, un mondo malato e finito dal quale Butch "Bullet" Stein vorrebbe uscire, ma per un motivo o per l'altro sembra confinato a rimanerci a vita.

Rourke ci regala una delle sue migliori interpretazioni, in un ruolo che (credo anche a causa dei suoi trascorsi burrascosi) gli riesce naturale e spontaneo.
Bravi anche gli attori di contorno Enos III e Brody nel caratterizzare dei personaggi non facili.
Tupac un po' meno incisivo rispetto ai precedenti Juice e GridLock'd, ma comunque bravo in un ruolo nel quale la sua personalità si trova perfettamente a proprio agio.
Azzeccatissima la fotografia sporca e triste, così come la scelta delle location.
Buone anche le musiche, soprattutto "In my lifetime" di Jay Z durante i titoli di coda.
Angel Heart  09/01/2013 20:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Ted Levine, dove lo metti? Il migliore assieme a Rourke, forse oserei dire anche superiore.
kingofdarkness  10/01/2013 08:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione...càzzo