ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

John Carpenter     7½ / 10  14/01/2010 15:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto questo Orphan e lo consiglio anche a tutti coloro che come me erano un pò dubbiosi su questo film, perchè è vero che il plot è stato visto e stravisto nel cinema horror, ma il regista Jaume Serra dopo aver diretto il pallido remake de La Maschera di Cera, si rivela un regista con buone potenzialità ed è grazie a lui che questo film funziona. La storia procede in modo scorrevolissimo e la durata di 2 ore, esagerata per un horror, qui non pesa affatto, complice anche di una buona sceneggiatura. Mi sono piaciute tantissimo le due attrici principali, la madre e la bambina, e ho trovato stuzzicanti i vari tocchi ironici presenti nel film. Non è un horror da prendere tanto sul serio, e se visto con il cervello spento i difetti, come un finale troppo all'americana, si dimenticano.
Devo ammettere che il cinema horror del 2009 è stato pieno di sorprese, e sicuramente sarà un'annata che i fan come me non dimenticheranno.
Strabilianti i titoli di coda.

John.