ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

Invia una mail all'autore del commento Epheremy     8 / 10  08/01/2012 16:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[Premetto che sono nuovo nel forum, è il mio primo commento..]
Non capisco perchè siano stati inseriti voti così esageratamente negativi. Di certo il film non è perfetto, ma dare da 1 a 4 mi sembra sbagliato.
Ho apprezzato molto il film, la psicologia dei personaggi è ben curata (specialmente quella della protagonista), la recitazione è molto buona, in particolare quella delle due bambine e c'è sempre un buon livello di tensione, anche se non può essere considerato un Horror in fondo. Il colpo di scena finale poteva essere ideato meglio, ma ho adorato la scena in cui

Il film poteva essere fatto molto meglio: alcune scene erano inutili, altre fatte un po male, altre ancora sono state eliminate dal prodotto finale ma, guardandole su YouTube, risultavano molto valide. Anche in finale alternativo a mio avviso risulta di impatto maggiore rispetto al finale predefeinito...

La storia della bambina è molto interessante, ma girando su google ho scoperto che vi è una "back story" su Esther che, se inserita nel film in modo corretto, avrebbe ancor di più arricchito il prodotto finale

Il voto lo giustifico con il fatto che il genere mi piace tantissimo, e la psicologia di Esther mi ha interessato molto.