NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE regia di Spike Jonze

tnx_hitman     9 / 10  17/03/2010 21:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Ponte Per Terabithia,Spiderwick,Narnia che sembrano briciole di sabbia in confronto a questo.
Regia,scenografia ed effetti visivi straordinari.Storia semplice se vista superficialmente,noterete tanta qualita' su pellicola..ma se invece si studia a fondo la caratterizzazione dei"mostri selvaggi"del protagonista..c'e in gioco un altro piano di lettura di trama.
Emozionante il finale..con poca durata il film non annoia,intriga sempre piu' per lo strano mondo di Max,e coinvolge molti sentimenti dello spettatore.
Da vedere,uno dei fantasy migliori degli ultimi anni,xk leggero ma intenso.Da mettere nel piano del Labirinto del Fauno.
oh dae-soo  06/04/2010 00:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che ti sia piaciuto molto e la citazione de Il labirinto de fauno mi hanno spinto a guardare parecchi altri tuoi voti. Ebbene, siamo praticamente d'accordo su tutto (il mio nick tra l'altro è tratto da old boy). Ti aggiungo tra gli amici perchè avere correnti di pensiero simili può essere comodo nella scelta di film. Il film di Jonze può essere apprezzato soltanto se si entra nella metafora rappresentata dalle immagini, se si usa una chiave emozionale anzichè quella puramente narrativa. Ho scritto già tanto sulla mia rcnsione, non c'è bisogno che mi ripeti. Ciao, alla prossima.
tnx_hitman  06/04/2010 13:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benissimo..allora navigheremo a braccetto su questo sito XD.stupendo Old-Boy oltretutto.
Accetto volentieri la tua amicizia.