FANTASTIC MR. FOX regia di Wes Anderson

axel90     9½ / 10  15/04/2010 21:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frizzante, allegro, geniale, brioso, divertente, commovente, riflessivo, originale. In poche parole tutto quello che volevo da un film ma che poche volte ho saputo vedere. Anderson non è il mio regista preferito e mi è bastato pochi minuti de "I tanenbaum" per capire che non era per me. Ma questo "Fantastic Mr. Fox" supera tutte le concezioni di cinema. Innovativo nella scelta del Stop-Motion , aiutato da una fotografia sgargiante, colorata, raggiante e da uno script sfavillante, simpatico e allo stesso tempo profondo. Il doppiaggio inglese è pressoché perfetto e i personaggi nonostante si rivelino un pò delle macchiette sono costruiti perfettamente nella loro parte psicologica. In questo film non sono i singoli personaggi importanti, ma molto di più lo sono le loro relazioni con gli altri: padre, figlio, moglie, nipote, opossum amico e tutti gli altri sono fondamentali per raccontare una storia tanto esilarante quanto in fin dei conti complessa nel trattare con assoluta semplicità e freschezza una storia molto più adulta di quella che vuole apparire
faluggi  15/06/2010 17:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai ti hanno pagato per mettere 9,5, per forza.
axel90  21/06/2010 12:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma a me è piaciuto un sacco...