FANTASTIC MR. FOX regia di Wes Anderson

faluggi     1 / 10  08/06/2010 23:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo dico, continuo a ripeterlo ma niente la gente non vuole credermi. Sti film d'animazione americani degli ultimi anni (disney, pixar, dreamworks, blue studios ecc...) fanno uno più ****** dell'altro! Non c'è niente da fare! Fanno ****** e stop! (Nemo, Era glaciale e Wall-E compresi!) Parliamo di sta fetecchia di film, il signor volpe? il signor volpe che deve organizzare una cenetta per i suoi amici?!?!?!?!ma che razza di trama è questa....bah. E' un film senz'anima, non dà emozioni!!! Che poi le trame di sti film del kaiser son sempre le stesse, prendono un tipo di animale (o quelli di una qualche epoca), o una qualunque altra razza (alieni, dinosauri, supereroi, transformers ecc...) e ci fanno un filmettino usando i doppi sensi, e sono tutti così, shark tale (gli squali), chicken little (i polli), ratatouille (i ratti), alla ricerca di nemo (i pesci), bee movie (le api) ecc.... tutti penosi, che NON fanno ridere, NON fanno emozionare, NON hanno mordente, NON hanno senso di esistere, e sto Fantastic Mr. Fox mantiente tutti questi aspetti inutili, con animazione vomitosa tutta in CG, infatti non dovrebbero essere più chiamati cartoni animati, perchè de cartone qua non c'è rimasto niente! VERGOGNA!!

Insomma il solito cag4tone targato Disney e compagnia (non voglio manco sapere a quale società appartiene perchè per me son tutte uguali), assolutamente da buttare nel gabinetto e assolutamente evitare che i bambini lo guardino perchè si rischia di far deviare i loro cervelli più di quanto lo sono già. Che schifo!!
camifilm  11/06/2010 08:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, signori.
Un pizzico di verità secondo me, usando termini meno prvocatori, il nostro faluggi la dice. Poi forse esagera e quindi la si perde.

Io condordo che, soprattutto negli ultimi tempi, le animazioni sono pressochè identiche e ovviamente con la facilità del PC si rende più rapida la creazione di molteplici animazioni. A discapito di una morale.

Credo però che NEMO e MONSTER & CO, anche se secondo faluggi sono soliti pupazzi, sono fatte bene e simpatiche. Mentre SHREK segue la classica storicità degli epidodi che vanno a scadere con il tempo.

Diciamo che ormai i ragazzini, io sono vecchietto, seguono le animazioni come noi seguivamo i cartoni animati di "topo gatto e auto moto" o "Tom & Jerry", che erano cartoni animati. Oggi non esistono più o quasi i cartoni animati, ma animazioni.

Consiglio di vedersi qualche animazione disegnata di Miyazaki. Per abbandonare un attimo la CG delle animazioni occidentali.

PS: non ho visto questa animazione della VOLPE. Ma il voto mi pare dato come "protesta" nei confronti del genere.. quindi ho risposto con la mia.

Noodles_  24/06/2010 13:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevi dire "Mototopo e Autogatto".
camifilm  11/06/2010 08:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che poi il cinema è in crisi. Quindi cerca in tutti i modi di guadagnare. Propone personaggi a rotazione continua in modo da riempire gli scaffali dei supermarket di oggetti uguali ai precedenti ma con l'immagine del nuovo personaggio.

Anche mcdonald spesso, se non sempre, propone i personaggi delle animazioni nei suoi prodotti.

E' tutto per attirare l'attenzione dei ragazzini., per tirare su soldi.

Questo è anche causa del "download" che si fa, francamente lo odio, consumare PC, tempo, corrente, per avere un film in anteprima e vederlo magari anche male con sottotitoli russi.... :-) preferisco il noleggio, se non vado al cinema.

Francamente poi trovo che non sono solo le animazioni a proporre lesolite trite storie. Se vediamo il numero di remake o di rifacimenti degli ultimi tempi (ultimi 2 anni) possiamo ben capire che non ci sono soldi per creare tante nuove storie.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  11/06/2010 13:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
Forse il voto di faluggi è una protesta contro questa perdita di cartoni che il cinema sta subendo negli ultimi tempi,rimpiazzandoli con animazioni fatte al PC.
Comunque anche in questi cartoni c'è molta morale.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  11/06/2010 15:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo.... ad esempio come si fa a non percepire la morale che viene trasmessa in "Cars"?.... è palese e lampante!
faluggi  11/06/2010 15:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e qual è? Che non bisogna correre? ahahahah
faluggi  11/06/2010 15:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps: non ho visto sto "Cars" ma immagino che sia il solito cacatone disney/pixar
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  13/06/2010 15:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora guardalo demente che non sei altro!!!! Cestina le tue m3rdose schifezze asiatiche e guardati i veri capolavori di animazione!!!! Quelli prodotti solo ed esclusivamente da Disney Pixar!!!!
faluggi  13/06/2010 17:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FANNO ****** I DISNEY/PIXAR AMMETTILO!!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  13/06/2010 23:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NEGATIVO ********.... Nel mondo esiste solo un paese in grado di fare cinema con la "C" maiuscola e di produrre animazioni straordinarie... quel paese sono gli Stati Uniti d'America!!!!... ti piace tanto l'Asia?... mettiti un paio di zoccoli, compra una bici da 4 soldi e vai a dare una mano nelle risaie cinesi che hanno bisogno di manovalanza!
faluggi  14/06/2010 00:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti cicciofalco, l'animazione giapponese (***** c'entrano i cinesi con l'animazione!) è superiore sotto tutti gli aspetti e non puoi negarlo. Basta solo Miyazaki a fare dieci a zero a tutte le ****** animate statunitensi degli ultimi 15-20 anni. Nemo e ****** varie non possono competere con chessò La città incantata o Tokyo Godfathers, e questo sfido qualunque critico sano di mente a dire il contrario. Anzi ti dirò di più, un film d'animazione statunitense rappresenta semplicemente un film d'animazione per mocciosetti con la morale finale, un film d'animazione giapponese invece rappresenta un'opera al pari di qualunque film, comico, serio, drammatico, horror o chicchesia. Vacci tu a zappare la terra nelle risaie cinesi. Poi parlando di sola animazione americana, basta dare un'occhiata a Pinocchio e poi ad una ****** tipo Wall-E per rendersi conto di come Walt Disney e i suoi derivanti siano passati dal CAPOLAVORO (e quello sì che lo era *****!) a fare M*****E collossali.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  14/06/2010 14:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se ridere o piangere... sei pateticamente ridicolo!!!! Ucciditi ti supplico!
flavietta  29/07/2010 21:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo il Cartaio. Ho capito che non ami i cartoni giapponesi (che io adoro pur apprezzando i Disney,sia chiaro).
Prova a guardarti Una tomba per le lucciole. E' straziante,però a me è piaciuto molto,poi dimmi cosa ne pensi. ;)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  14/06/2010 10:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me sia gli stati uniti che l'oriente fanno bei cartoni.
Non ce ne è una che li fa meglio di un altra.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  14/06/2010 14:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho amato i cartoni giapponesi degli anni 80... non so se ricordi i vari robot tipo Vultus V, Daltanius, Mazinga Z ecc. Sono cresciuto con autentici miti cult come Conan Ragazzo Del Futuro, Sampei, Grand Prix e Il Supercampionissimo e su questo non discuto ma un film d'animazione Disney/Pixar non c'entra un bel niente con serie aimate ddi 30 anni fa prodotte a costo zero. Io le paragono ai film d'animazione giapponesi presi singolarmente e allora il paragone non si pone... USA disintegra i musi gialli 1000 a 0.
faluggi  14/06/2010 15:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quelle sono serie animate, a basso budget come hai detto tu, e già quelle fanno 10 a 0 ai disney/pixar, in ogni caso le serie moderne non hanno nulla da invidiare a quelle vecchie (un esempio, Neon Genesis Evangelion, Death Note), ma dovendo paragonare i film d'animazione, basta solo Princess Mononoke a fare 10.000 a 0 ad un qualunque Nemo o Shrek (vabbè tanto sò tutti uguali)
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  15/06/2010 15:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah.... mi fai davvero scompisciare.... Tr0ja mononoke e trans totoro non sono all'altezza neanche di strisciare ai piedi di capolavori come Cars, Wall-e, UP ecc...
faluggi  15/06/2010 17:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavori quei 3 cosi? XD dai l'importante è crederci!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  16/06/2010 23:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti... ci credi solo tu che la spazzatura con gli occhi a mandorla sia un capolavoro del cinema d'animazione!!!
KOMMANDOARDITI  16/06/2010 23:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Faluggi, ricordati la promessa che mi avevi fatto tempo fa : commentare qualche càgata di Nanni Moretti.
Mi raccomando, ci conto.
Altrimenti vengo a trovarti in Toscana e ti uso come un ' Anitra WC umana......Scherzo, ti uso come Mr Muscolo lo stura-ingorghi !
Moretti e da me avrai solo applausi a scena aperta !!!!!!! :-DDD
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  17/06/2010 18:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa ti fa pensare che costui sia toscano scusa?... ha più volte detto di essere terrone!!! Stai offendendo tutti i toscani, me compreso!!!
KOMMANDOARDITI  18/06/2010 01:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhhhh, allora siete la stessa persona.....!?!?!?!?

SCHERZO NATURALMENTE :-D

I cognomi che terminano per i sono solitamente del centro-nord.
Qui al sud (dove io vivo) i cognomi terminano per o (se parliamo della Sicilia anche per a : Pisciotta,Gullotta,Coppola,Riina,Bagarella,Caradonna/ o per i accentata : Urzì,Ciprì,etc.)

Di solito la desinenza in uggi riporta sempre ad origini tosco-liguri, quindi ho azzardato che Faluggi potesse essere di quelle parti.
Io non credo sia del sud, a meno che non si tratti di un "immigrato" (in senso buono e non offensivo).

No, non credo possibile il fatto che sia terrone : mai sentito un cognome simile dalle mie parti.....
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  22/06/2010 14:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me faluggi non è il cognome,è solo un soprannome.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  18/06/2010 15:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è detto che sia il cognome... cmq io non ho assolutamente niente contro i meridionali... solo contro faluggi indipendentemente dalla provenienza. Che sia di Capo Nord o di Pretoria sempre un demente resta!!!
KOMMANDOARDITI  18/06/2010 20:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà mica di Montenero di Bisaccia......... :-D

.....Non credo : da quel paese proviene soltanto l'Imperatore di tutti gli idioti sottratti all'agricoltura !!!!! :-DDDD
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  11/06/2010 16:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti farà cagar.e anche l'anima,ti farà vomitare e contorcere le budella.
Per noi è un bel cartone,per te sarà la solita tediosa merd.atona!!!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  11/06/2010 15:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gold snake  20/06/2010 00:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma qui si usa il stop-motion, non c'è molta animazione computerizzata.
Torok_Troll  05/09/2011 12:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo due parole... QUANTA IGNORANZA!!!! Quanta ignoranza esiste ancora nei confronti di questa bellissima tecnica che si chiama STOP-MOTION e che nulla ha a che fare con la CIG (è cosi che si scrive, e non CG ignorante) ma c'è ancora tanta gente (come il signor Faluggi con la fuliggi nel cervello) che è fermamente convinta che si tratti di pellima CIG, quindi andiamo ad illustrare a tali ignoranti che cos'è la stop-motion!
La stop-motio nasce di pari passo con il disegno animato ed è una tecnica che, anziche utilizzare dei disegni sulla carta, utilizza dei modellini o meglio dire delle marionette senza fili (tipo dei manichini o fantoccini) che vengono posizionate in set riprodotti in scala. I fantoccini poi vengono fotografati con la telecamera e ogni volta vengono cambiati di posizione in modo che su pellicola sembri un movimento. Si tratta di una tecnica ovviamente lunga e complessa, che richiede molta maestria oltre che una precisione unita ad infinita pazienza, e quando uno è un maestro di quest'arte (come lo è Harryausen) viene fuori un lavorone con movimenti fluidi e personaggi vivi e carichi di personalita.
Mr. Fox è esattamente uno di quei casi, oltre ad essere un film bellissimo ed originale.
Spero di aver colmato le tue lacune e quelle di altri, ciao.
TheSorrow  14/04/2014 14:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo sulla grandezza dello stop motion( nonchè del film in questione).però se usi wikipedia leggi almeno bene, perchè è CGI e non CIG la tecnica.e sta per Computer Generated Imagery. sapevatelo!
najo161  20/06/2010 00:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma faluggi e il cartaio sei la stessa persona? Perche' siete uguali. Comunque vince l'animazione giapponese di sicuro.
faluggi  20/06/2010 18:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi due uguali? Io e lui siamo come la luce e l'oscurità, il fuoco e l'acqua. Comunque sì, vince di netto l'animazione giapponese, non se la caca proprio quella nullità di disney e co., contavano qualcosa 30-50 anni fa, ma ora...
Peanuts02  20/07/2017 00:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanta ignoranza in un commento solo.
1) é CGI, non CG
2) Il film è realizzato con la stop motion, ovvero tanto tempo, tanto impegno, tanti soldi, tanta abilità e tanto olio di gomito. Se non riesci ad apprezzare la complessità e la bellezza di una tecnica tanto suggestiva quanto antica (si può dire che Meliés la usasse in alcuni suoi corti per ottenere svariati effetti speciali) e se me la chiami CG allora ti dimostri ignorante su ben due fronti diversi, e poi ti ritieni anche in posizione di stroncare questo gioiello
3) per te le case di produzione sono tutte la stessa cosa? Ma ce l'hai un minimo di cultura del cinema d'animazione, o sei solo un tizio che ha visto il film con una superficialità assurda ed è venuto a fare il critico con la pancia piena ed aggressivo finendo per dimostrare di essere soltanto un grandissimo ignorante?
4) secondo te tutti i film d'animazione sono tutti uguali perchè hanno protagonisti animali o comunque non umani?
Primo: l'animazione è tale perchè offre possibilità che il cinema live action non dà, quindi è normale voler usare l'animazione per creare personaggi che altrimenti andrebbero realizzati con una massiccia dose di effetti speciali.
Secondo: Vorrei sapere se tu hai visto abbastanza film, ti sei fatto tutte le filmografie necessarie per comprendere il genere e la storia del genere, ma ne dubito fortemente.
Mi vengono i capelli bianchi se penso a quello che potresti dire riguardo "il riccio nella nebbia", ma meglio non pensarci.

Fatti una cultura, non fare solo figure di me*da mostrando al mondo la tua ignoranza e presunzione nel ritenerti qualificato per valutare un film che, a differenza di molti film di oggi, è d'autore!!!
Flavietta2  12/06/2010 08:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sei mancato Faluggi,tu e il tuo odio verso disney,che poraccio è pure morto da un pezzo. :)
faluggi  12/06/2010 17:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio odio non è verso Walt Disney la persona, lui è un grande, io ce l'ho contro la sua azienda che è diventata una M***A in questi ultimi 10-15 anni forse di più, oramai ho perso il conto delle boiate che hanno sfornato. Ovviamente il mio odio è riferito anche ai derivanti disneyani, Pixar, Blue Studios ecc...
Torok_Troll  19/07/2014 16:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli unici che han fatto male alla disnei sono gli ebrei che ci si sono infilati!
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  12/06/2010 14:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo in 2.
La sua saggezza e la sua umanità non conoscono limiti**
Sardello  09/06/2010 15:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento illuminante, veramente.

Il solo paragonarlo a film di animazione è la più grande delle bestemmie, ma vabè. In ogni film di questo sito deve esserci qualcuno in cerca di attenzioni e desideroso di provocare.

Fai un po' sorridere.
faluggi  09/06/2010 18:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto film fa ****** e non può essere considerato cartone animato, se qualcuno vuole confutare la mia recensione si accomodi pure.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  09/06/2010 20:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio mio,dio mio,dio mio.
Era un pò che non ti facevi vivo e mi stavo preoccupando,quando ho letto il commento non pensavo fossi tu l'artefice.
Comunque la tua rabbia è comprensibile,ma se sai che 'sti cartoni fanno penna che cosa li vedi a fare???

faluggi  09/06/2010 22:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per vedere quanto fanno ******, adoro recensire i film squallidi
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  09/06/2010 22:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare giusto:)
Faluggi,per curiosità,non è per burlarmi di te od altro..ma quanti anni hai?
Secondo me una ventina...
ciao immenso**
faluggi  09/06/2010 22:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm tanti ma neanche troppi
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  10/06/2010 14:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3O????????????????
Comunque io ti stimo,sei un bravo ragazzo,che zitto zitto ha visto molti capolavori della cinematografia mondiale;),anche se c'è da ammettere che alcuni tuoi giudizi sono provocatori,e danno l'impressione che tu non abbia visto fil film:)
Sardello  10/06/2010 15:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dalla sua "recensione" questo non l'ha visto.

Cita il titolo del film e "una cenetta". Può aver benissimo aver fatto un paio di click su qualsiasi player per vedere primo minuto, minuto 53 e titoli di coda.

:D
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  10/06/2010 20:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabile!!!
Comunque sono contrario a questo accanimento contro faluggi,più lo provocate e più si diverte.
Lasciatelo fare e basta,lui non ha mai fatto male a nessuno,comenta per conto suo e basta,i suoi giudizi son poco obiettivi,però vabbeh,c'è chi la pensa in un modo,chi in un altro.
Se tutti condividessimo le medesime cose il mondo andrebbe a rotoli(vabbeh,mondo a rotoli,anche adesso non è che stia andando bene)
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  11/06/2010 01:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase "non ha mai fatto male a nessuno" secondo me in questo contesto non ha molto senso... non voglio dire che la tua filosofia buonista sia sbagliata, ci mancherebbe, anzi, ti invidio molto la calma con cui gestisci situazioni per così dire scomode, però se ci pensi bene siamo tutti utenti di un sito di cinema, abitiamo a centinaia di Km l'uno dalla'altro... che male dovrebbe fare? Venire a casa tua e picchiarti perchè hai messo un 10 ad un film della Disney? Non credo proprio... il "male" è una cosa soggettiva... in questo contesto avere un elemento come sto cretino qua che spara voti alla c4zzo di cane, provoca, e rovina le medie solo per scatenare polemiche con le quali si masturba secondo me è fare del male!!!... non male fisico ovviamente, ma male al sito e a tutti gli utenti che vorrebbero commentare in maniera seria! Spero di essermi spiegato!
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  11/06/2010 13:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi,sei stato chiarissimo:
Il male che intendevo era che lui ha sì provocato con i suoi commenti,però non hai mai risposto acidamente agli altri commenti,in questo è piuttosto"quieto"il nostro faluggi.
Gold snake  16/07/2010 12:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, guarda che lui risponde anche male agli altri commenti se guardi bene.
Gold snake  23/06/2010 08:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se giudichi questo cartone uno schifo per me andrebbe anche bene, ma smettila di fare il bambino offeso insultando tutti quelli che hanno dato bei voti.