FANTASTIC MR. FOX regia di Wes Anderson

1819     8 / 10  19/09/2010 10:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me lo sbaglio di chi guarda questo genere di film è proprio l'approccio. Ci si aspetta forse di vedere un film per bambini, per cui alla prima parolina fuori posto ci si scandalizza, oppure ci si aspetta un comico per cui bisogna ridere dall'inizio alla fine finchè non ti si stacca la mascella.
Niente di più sbagliato.
Ogni pellicola è una storia a sé, bisogna vederla senza pregiudizi di sorta, concentrandosi più sulle sensazioni che provoca. Piace o non piace, senza girarci troppo attorno. Non mi sembra impossibile.
Questo "Fantastic Mr. Fox" l'ho trovato di gran lunga migliore di tante altre stupidaggini viste al cinema di recente. Il motivo? Simpatico innanzitutto, velocissimo a scorrere e mai noioso; l'animazione è favolosa, le musiche allegre ed azzeccate, la storia non è assolutamente banale -come invece altri sostengono- e i sentimentalismi, spesso abusati in questo genere, sono posati, discreti. I personaggi sono ben caratterizzati e un filo logico lega tutti loro alla storia.