SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

Invia una mail all'autore del commento Silly     6½ / 10  27/12/2009 12:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha retto le 2 ore e passa grazie al fantasmagorico Robert Downey Jr, che è un grande attore e, mi permetto, un uomo che col passare degli anni diventa sempre più intrigante e arrapante!!!! Per questo mi sento di dire, per fortuna che c'era lui, altrimenti... Mah, mi resta l'amaro in bocca. Inesistente la trama, talmente banale e scontata che di giallo aveva gran poco. Non mi aspettavo certo un capolavoro, però mi aspettavo una spassosità maggiore nei dialghi, alla Tarantino insomma. Perchè la strana coppia in questione poteva essere all'altezza di dialoghi più accesi. Ma tant'è. Belle le muscihe, tutto sommato un film gradevole senza alcuna pretesa. Penso che tra le proposte di questo periodo resti comunque il migliore (che furbastro il vecchio Guy Ritchie...).
elio91  27/12/2009 13:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi,ma allora adesso che lo vedrò io il film sarà un disastro. Anche perché non trovo arrapante DowneyJr,anzi.
Invia una mail all'autore del commento Silly  27/12/2009 13:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi consolarti con la signorina Rachel McAdams, presumo possa intrigare voi maschietti. Si può guardare il film, non è una schifezza. Ovviamente, vai al cinema senza pretese. ;)
elio91  27/12/2009 14:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente visto ciò che passa il convento non è che ci vado aspettandomi chissà che da un film. Poi sono un amante dello Sherlock Holmes di Conan Doyle e questa è una rivisitazione particolare del personaggio che nella verità letteraria era misogino,ai limiti dell'asociale,anche drogato. Lo preferisco cosi.
Tra l'altro la McAdams non è che mi piaccia tanto...
Invia una mail all'autore del commento Silly  27/12/2009 20:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, infatti la rivoluzione del personaggio in questo film è proprio stata creata appositamente per "accalappiare". Va bene per la situazione, ma nulla di più. E' proprio Downey Jr che è bravo nel renderlo gradevole. Mi sa tanto che resterai piuttosto deluso, visto che oltretutto non ti piace la McAdams... Attendo il commento!
elio91  27/12/2009 23:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad ogni modo lo vedrò anche se non a breve. Vedo tanti commenti positivi e può darsi che magari mi piacerà avendo già appurato che non sarà l'Holmes che piace a me. Spero sia un americanata divertente,mi fido del tuo commento.
saradolce  28/12/2009 23:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altrochè arrapante!!! io lo adoro! beh cmq anche da giovane era un gran figo (vedi "uno strano caso" o "charlot", da bambina mi ero già innamorata...) pero' devo concordare sul fatto che piu' passano gli anni e piu' adotta quel fascino da uomo maturo. Poi è un grandissimo attore, uno dei migliori!
Invia una mail all'autore del commento Silly  29/12/2009 17:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, per quanto mi riguarda col peso gravoso dei vizi e dell'età accumulati io lo trovo irresistibile. Altro che Jude Law. Assolutamente uno dei migliori attori in circolazione.