SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

carrie     4½ / 10  27/12/2009 15:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto nenanche un pochino.
E' commerciale che più commerciale non potevano farlo.
La gente nella sala in cui ero io, a poco a poco se ne andava via ed io un pochino li invidiavo.
Sono delusa perchè lo attendevo da tanto, il cast mi piaceveva molto e non mi aspettavo che potessero banalizzare la splendida e affascinante figura di sherlock holmes!
Il livello del cast è buono, sia Downey jr, che Law se la cavano bene ed è piacevole vederli insieme, ma non basta.
L'holmes combattente e spiritoso a tutti i costi non mi piace.
La pellicola mi è risultata ingarbugliata e terribilmente noiosa, pur avendo molti momenti di azione.
Qualche momento davvero buono di regia, ma questo Guy Ritchie proprio non mi convince e mette su un film tutto effetti e pochi contenuti per la massa che corre inesorabilmente verso la scontatezza e la banalità.
Poche volte mi capita di rimpiangere di essere andata al cinema, questa è una di quelle.

Se vi piacciono i film "pomposi" tutti azione, e battutine semplici che cercano forzatamente il sorrisino, andate, non vi deluderà.
annibalo  28/12/2009 22:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella traduzione intersemiotica c'è sempre il tradimento ma se a lei non è piaciuto non vuol dire che il prodotto faccia schifo, dipende dalle 2angolazioni".Io adoro il dottor House e il ragionamento abduttivo, quindiiiii condivido la caratterizzazione anche se anomala.Il cinema ha un linguaggio a sè e quando si ispira al testo scritto nei casi migliori è riscrittura, in quelli peggiori ...amburgher
carrie  29/12/2009 00:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono assolutamente d'accordo!
Ma infatti non mi è piaciuto non perchè è una riscrittura, perchè ci può stare se è ben fatta. Ha deluso le mie aspettative e non l'ho trovato per nulla originale e degno di nota.
L'ho trovato un filmettino americanizzato come tanti altri, con battutine sentite e risentite e nessuno slancio di novità, di maestria registica o nella sceneggiatura. Insomma un polpettone abbastanza evitabile.
megalus  27/12/2009 21:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
primo punto: tutti i film sono commerciali...se sono fatti per guadagnare?!?!?...vedi tu (poi se dai otto a io e marley..vuoi dirmi che non è commerciale???)
secondo punto: lo sapevano anche i muri che questo film avrebbe rivisitato il personaggio..quindi già il fatto che i due attori non assomigliano assolutamente fisicamente ai due personaggi dei romanzi, doveva farti capire....
terzo punto: definirla ingarbugliata, mi sembra strano: è talmente facile da seguire...se non la hai capita vai a vedere de sica.
quarto punto: un film tutto effetti?!?!?..ma che film hai visto???doveva almeno ricreare la location della Londra di quegli anni!?!?!...sono altri gli effetti speciali!!
..p.s: nella sala in cui ero io ho sentito anche qualche applauso...quindi basati solo sulla tua rispettabilissima opinione e non prendere come paragone gli altri...se dovessimo fare così, guarda la media del film e forse sei te quella che non ha capito il film...
carrie  28/12/2009 19:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quinto punto: io la penso così e non me ne frega nulla di quello che vuoi farmi credere tu!
Io mi sono annoiata tantissimo e le persone nella mia sala uscivano perchè tutti annoiati anche loro.
Questo film ha deluso le mie aspettative e della sua media non me ne frega nulla!!!!!!!!
E' giusto che chi voglia vederlo e cerchi commenti prima di andare al cinema sappia che c'è a chi come te è piaciuto, c'è chi come me che non l'ha per nulla apprezzato.

Sesto punto, vediti i 4 filmettini votati da te (ovviamente hai votato solo brutti film con brutti voti) e lascia stare i miei commenti!!!
Se ho votato con quel voto (ovviamente altissimo per me per quel genere di film) è perchè ero andata al cinema con bassissime prospettive, mi ha sorpresa e gli ho dato un voto più alto, l'esatto contrario di questo questo filmetto.
Capito o non capito, resta il fatto che a me questo film non mi è piaciuto e non lo rivedrò. Tu fai quel che vuoi...
megalus  30/12/2009 13:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se capisci meglio quello che ti scrivo, ho contestato il concetto del commerciale riferito al film e non che ti sia o meno piaciuto io e marley,
non ti voglio far credere nulla, solo constatazioni:
- non è un film ricco di effetti speciali
- la trama non è ingarbugliata
quindi stai serena...