SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

h.chinaski     5 / 10  04/01/2010 01:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è chi si accontenta di poco...batano davvero 20 minuti scarci di cinema vivace e accattivamente per giudicare positivamente un film di quasi 2 ore?si è deciso di uilizzare un filtro fumettistico scanzonata...ok mi sta bene se il film riesce a divertirmi,alla fine è quello l'importante...ma il film intrattiene?bisogna avere ambizioni bassissime per rispondere affermatiamente...robert downwy jr è bravo la confenzione è molto curata,ma il film è molto noioso.
troppo addomesticato in primis guy ritchie,(ormai più impegnato alla ricerca di un successo commerciale che al migliorarsi) poche scene d'azione è tutte già viste...l'indagine è troppo complessa troppo verbosa(ad un certo punto sembrava CSI:LONDRA)non c'è mistero(moriarty che sembra uscito da james bond)non c'è suspence...qualche bel dialogo qualche bella trovata visiva(tutto nella prima mezz'ora) e poi il nulla...noioso,macchinoso,obeso...la "logica" di sherlock holmes banalizzata,le intuizioni di holmes sono ridicole,sembrava il detective conana(...quel brutto cartone...).Cmq in sala è un successo...c'è chi si accontenta di poco