SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

ferro84     7 / 10  04/01/2010 21:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio mi ha veramente entusiasmato, non amo Guy Ritchie e i suoi film "supermegaingarbugliati" e modaioli, in questo caso devo dire che, sebbene sia un film su commissione, emergono solo gli aspetti positivi del suo cinema: ritmo e caratterizzazione dei personaggi.

A prescindere da tutto ci troviamo al cospetto di un blockbuster del tutto convenzionale ma di grande dignità.
La storia e lo sviluppo del pilot è abbastanza scontata e onestamente scemotta, va bene rivisitare lo Sherlock Holmes in chiave moderna, però non si può passare dalla geniliatà pura delle trame di romanzi come "Uno studio rosso" o "Il mastino di Baskerville", al complotto satanico per la conquista del mondo ,è veramente troppo.
In compenso c'è la più bella ricostruzione della Londra dell'Ottocento che abbia mai visto, non superiore a quella di Burton/ Dante Ferretti, ma sicuramente più realistica.

Comunque la si pensi ,Robert Downey Jr è la forza di questo film, per mezzo di lui tutto il film è stato creato e di nuovo verrà nella gloria per girare un sequel e il suo marketing non avrà fine......
Clint Eastwood  07/01/2010 22:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lezioni di marketing ?
ferro84  08/01/2010 12:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi