caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     5½ / 10  16/01/2010 00:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è del tutto da buttare via ma questo Sherlock Holmes risulta incredibilmente soporifero in più punti. Raramente al cinema mi è capitato di fare tanti sbadigli.
La trama è godibile,la regia è pomposa e alterna momenti con alto ritmo ad altri veramente noiosi.
Quanto a Downey Jr. storpia il personaggio di Holmes con una rilettura particolare. Devo dire che questa visione diversa del personaggio non mi piace ma l'attore riesce a renderlo pieno di carisma e incredibilmente simpatico. In coppia con Law funzionano benissimo,difatti i momenti più divertenti della pellicola sono quelli in cui hanno dei battibecchi.
Gli effetti speciali sono buoni e le scene d'azione non mi sono piaciute più di tanto anche se c'è una meravigliosa scena


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La McAdams è molto carina e sfruttata poco e in maniera prevedibile.
Le musiche invece mi sono piaciute sin da subito e poi,sui titoli di coda,ho scoperto che sono di Zimmer,uno dei migliori in circolazione.
Altro punto dolente è il finale,che proprio non mi è andato giu. Capisco la voglia di fare un sequel,ma c'era proprio bisogno di un (non)finale del genere?

Letta cosi la recensione sembrano veramente tante le cose che non vanno in questo film ma in realtà alterna momenti di discreta comicità e divertimento ad altri in cui rischi di svenire sulla poltrona del cinema se già hai sonno di tuo.

Ritchie continua a non piacermi,se non era per il cast e per i battibecchi Holmes-Watson,oltre che per le belle musiche, il voto sarebbe stato peggiore.