SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

zazza     9 / 10  18/04/2010 16:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che a questo film non gli avrei dato 1 centesimo prima di vederlo, mi sono dovuto assolutamente ricredere dopo la visione, non è assolutamente quello che potrebbe sembrare. Mi aspettavo un film lentuccio e banale, e invece mi sbagliavo e pure di parecchio, ripeto non è lo Sherlock Holmes che ci si potrebbe immaginare che nello stereotipo che da secoli echeggia nei suoi confronti, ci troviamo di fronte a un personaggio fresco, giovane e affascinante sicuramente uno dei meglio riusciti in questi ultimi anni.
Nel suo genere il film rappresenta quasi la perfezione assoluta, e ricordo che il suo genere non è nemmeno tanto scontato, potremo definirlo un giallo/thriller/action movie intelligente e mai banale, con dialoghi e situazioni riuscitissimi, oltretutto mosso da ottime interpretazioni praticamente di tutti e in uno scenario giovane e anch'esso riuscitissimo.
Trama banale ma anche non, che si richiederà a perfezione nel finale, non lasciando allo spettatore nemmeno una sbavatura.