SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

Torghinarbet     8 / 10  25/07/2010 04:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che tiene incollati alle sedie per le scene mozzafiato (combattimenti in stile wing chun forse un po' fuori luogo ma ugualmente credibili e spettacolari), fotografia ottima, ricostruzione stupenda di una londra agli albori del '900, trama curata, mai scontata e ben raccontata dalla sceneggiatura lodevolissima, divertente l'umorismo di sherlock holmes incarnato alla perfezione da un grandioso robert d.j. (che ne stravolge in modo originale la classica figura), personaggi tutti ben caratterizzati, attori perfettamente a loro agio nelle situazioni... e il tutto ben miscelato con una pregevole inventiva!
se l'obiettivo del film è quello di intrattenere con l'azione, divertire, trascinare lo spettatore nelle assurde deduzioni del più sfrontato e deduttivo detective della storia, intrigare con i colpi di scena di una trama curatissima... beh, allora ottimo lavoro e in attesa del seguito consiglio a tutti la visione!
The Deep Ocean  22/09/2010 22:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà il personaggio di Sherlock Holmes è riproposto fedelmente all'originale (nel mio commento ne ho fatta una piccola analisi se vuoi vederla =) è poco più avanti).
Infatti a stravolgerne la figura sono stati gli altri film, che lo hanno dipinto come tutti ormai lo conoscono. Lo Sherlock Holmes originale è invece molto somigliante a questo. =D