VISIONS regia di Luigi Cecinelli

Gabriela     1 / 10  09/06/2009 14:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'FBI, un super esperto psichiatra criminologo e poliziotti vari ritrovano la "sconvolgente" trappola di un sadico e psicopatico serial killer che non per niente si fa chiamare Spider, grazie al suo originalissimo modus operandi: le vittime sono intrappolate tra fili di acciaio.

- Squadra FBI: "Oh caz.zo, gli ostaggi sono appesi a fili d'acciaio"
- Criminologo: "attenzione c'è qualcosa che non capisco, non riesco ad individuare qualcosa, aspettate.. è un piano diabolico quello di Spider"
- Squadra: "Capo cosa facciamo??"
- Criminologo: "aspettate, aspettate…"
- Capo FBI: "Dottore cosa ne pensa, cosa facciamo?? "
- Criminologo: "non toccate niente.. NIENTEEEE!!"
- Squadra: "cosa facciamo?? C'è poco tempo… Cosa FACCIAMO??!"
- Criminologo: "Non tagliate i fili!! NON TAGLIATE I FILI!!"
- FBI: "OK, procedete TAGLIATE I FILI"
(mah!?)
…. e un miliardo di miliardi di mosche e tafani sterminano la squadra SWAT e tutti gli ostaggi appesi.

- Criminologo: "Ho fallito, ho fallito tutto, non ho capito"
- FBI: "Sono tutti morti.. vuole un caffè?

Ecco questi sono i primi 5 minuti di Visions…. ma che caz.zo pagate a fare un criminologo se poi non ve lo cag.ate?
Ed è solo un esempio della sceneggiatura e colpi di scena che mettono a dura prova la genuinità anche dello spettatore più innocente e puro.
I momenti più importanti vengono tralasciati e trascurati, tutto raccattato e spiegato in modo superficiale; soprattutto il finale … ahhh no, ma tanto lo spettatore conosce Cronenberg e ha visto Saw quindi capirà la storia.

Il regista Cecinelli e "gli sceneggiatori" - (si, si sono due) - non si sono resi conto che forse un pochino.. ma solo un pochino il loro copione era una brutta copia di tantissime citazioni prese a casaccio?
Da X Files, al Silenzio degli Innocenti, da Scream a Saw, e poi ancora Copycat, Seven, Coma Profondo, un qualunque episodio di Masters of Horror e per finire anche un episodio di Melrose Place o Grey's Anatomy.

Pessimo
John Carpenter  09/06/2009 18:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io mi chiedo, se il film non vi è piaciuto, tanto da dargli 1, come fate a ricordarvi tutti i dialoghi di una scena? Siccome è uscito da pochi giorni, non si trova da scaricare, quindi per forza lavorate tutti in dei cinema... altrimenti non mi spiego sta cosa!
Gabriela  09/06/2009 20:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.... e poi diciamolo, erano talmente banali i dialoghi che non puoi non ricordarli :-)
bussisotto  11/06/2009 18:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Paganini Horror è terribile, dopo la prima visione alcuni dialoghi li sapevo già ripetere a memoria per quanto erano brutti e ridicoli!
Gabriela  11/06/2009 20:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehhhh questo mi manca!
toccherà vederlo :-)
Cagliostro  17/06/2009 00:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora provvedi immediatamente!
bussisotto  29/06/2009 12:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente si!!E' da morire dal ridereeeeeee
Gabriela  09/06/2009 19:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro John, questo è uno di quei film talmente brutti da risultare geniale. All'uscita ci siamo messi a chiacchierare in 4 e abbiamo ripassato la sceneggiatura... e credimi rimangono impresse tantissime cose. Ognuno di noi pensava e diceva la cosa che lo aveva colpito di più, (ovviamente in negativo), e credimi sono state parecchie.
Comunque il risultato è che non ci è piaciuto... ma sicuramente ce lo ricorderemo per molto tempo.
E' come quelle canzoni che senti in continuazione alla radio... le odi ma le sai a memoria.
Cagliostro  17/06/2009 00:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh sì che dai trailer non sembra così pessimissimamente pessimo.
peccato, avrebbe potuto essere una testa d'ariete...
cmq ho visto che su IMDB ha la media del 7,7 (su dieci voti.......)
e poi, tanto per cambiare, da questa fogna di città mica passa. Ma forse per una volta mi par di capire che devo ringraziare il monopolio della Medusa...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/06/2009 09:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', su imdb dieci voti se li sono dati da soli... Ci saranno solo 1 e 10, così da bilanciare.
Guarda, questo film è oggettivamente dozzinale. Con tutto il rispetto per le dozzine.
Gabriela  17/06/2009 09:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che dieci voti se li danno tra di loro.
Comunque dovresti vederlo, non solo per continuare quel discorso che bisogna guardare un po' tutto, ma per ammirare il tipo di sceneggiatura che MAI dovrai fare (neanche sotto tortura) :-)
Cagliostro  17/06/2009 11:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetterò il divvuddì... qualcosa mi suggerisce che avrà miracolosamente una rapida e capillare diffusione, viste anche le reazioni della critica nostrana che certo non è stata più indulgente dei voi.
ma ditemi una cosa, almeno la qualità della regia si salva oppure no?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/06/2009 12:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra girato col cellulare.
Dai una telecamerina digitale di quelle che trovi in regalo nei fustoni del Dixan ad un vecchietto con il parkinson e farà di meglio.
Cagliostro  17/06/2009 13:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma: proprio un filmone...
sono sempre più curioso!
Gabriela  17/06/2009 14:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primi 5 minuti scena d'azione e dell'irruzione, un po' sgranata la pellicola... un bel po':

-Gabriela: "Poll ma non ti sembra sgranata la pellicola? Ammazza non se vede per niente bene"
- Poll: "Si, ma forse è per fare l'effetto dell'attacco dell'FBI"
- Gab: "Ahhh..."

Non è vero, per un'ora e mezza i nostri occhi hanno visto un film sgranato altro che scena d'azione.
Grrrrrrrrrrrrrrr