TOMIE: BEGINNING regia di Ataru Oikawa

rain     4½ / 10  21/09/2012 16:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante il titolo che presenta questo capitolo come un panorama sulle origini del personaggio, qui di beginning non c'è proprio niente. Quindi evitate di farvi fuorviare come è successo con il sottoscritto.

Torna al timone Ataru Oikawa già regista del capostipite "Tomie" e del prossimo "Revenge", il risultato è uno degli episodi più scialbi dell'intera serie. Per una volta la trama non presenta grossi spunti originali (aspetto che fino ha permesso a questa saga di diventare così longeva), tutto più o meno già visto nei capitoli precedenti a cominciare dall'ambiente scolastico (ma non solo), facendo perdere l'interesse in poco tempo. La tensione è praticamente assente tanto che più che un horror questo "Beginning" sembra quasi un film grottesco. L'interprete di Tomie è molto brava e un paio di trovate splatterose sono decisamente carine ma non sufficienti a risollevare le sorti di un film che mi ha molto deluso per la sua inutilità e che considero tra i meno riusciti della serie.