INTERVISTA COL VAMPIRO regia di Neil Jordan

fidelio.78     5½ / 10  28/09/2006 18:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film mal riuscito con una sceneggiatura un pò superficiale. E' un film freddo in cui B. Pitt non è all'altezza del ruolo.
frine  15/10/2006 03:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidelio mio, ti parla Leonora con il cuore in mano: come puoi considerare superficiale questo film? Può avere altri difetti, ad esempio alcuni drastici tagli nella sceneggiatura (vedi la troppo prolungata assenza di Lestat e la sua ricomparsa troppo repentina). Ma non è superficiale. C'è dentro tutta la tragedia di una natura destinata al male eppure anelante a D.io e al bene. I vampiri sono creature di D.io, non del demonio (che non crea nulla), e il loro compito nei disegni del Padreterno è flagellare un'umanità fiacca e corrotta. Il problema è che non sempre i vampiri sono consapevoli della loro funzione, e chi di loro ne sa di più tende a nasconderlo agli altri, per esercitare maggior potere (vedi il perfido Armand).
Le interpretazioni sono buone, ma sospetto che Pitt avrebbe funzionato meglio nella parte di Lestat.
fidelio.78  05/01/2007 16:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Lenora... con superficiale intendo dire che sono stati superficiali gli sceneggiatori commettendo errori banali nella stesura... il tema in se è interessante, ma è sviscerato in modo pessimo....
Bacio (sul collo) :) :)