GHOSTS OF THE ABYSS regia di James Cameron

Freddy Krueger     5 / 10  30/04/2009 16:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace dirlo ma sono rimasto davvero deluso da questo documentario sul Titanic di James Cameron, speravo almeno si trattasse di un buon tributo al succitato capolavoro assoluto, e invece non è stato così… la verità è che questo prodotto puzza di falso per chilometri, sono pronto a scommettere che è stata solo una trovata commerciale quella di riprendere il soggetto “Titanic” dopo pochi anni, per il fatto che il precedente film di Cameron aveva fatto un successone. E’ un documentario scialbo e noioso, con l’unica novità di averlo proiettato in 3D al cinema… quindi ha tutte le carte in regola per essere una trovata commerciale. E poi volete credere che tutte le riprese siano vere? Ma va là, sono tutti trucchi visivi e anche ben fatti per quello, ma non sono sufficienti per far credere che la spedizione ultra costosa e tecnologicamente avanzata sotto 4 chilometri in profondità sia stata fatta realmente.
Tutto ciò che c’era di interessante da dire si vede già nei primi 20 minuti di “Titanic”; il relitto, gli oggetti rimasti, le persone che vi erano a bordo, il perché è affondata e la struttura della nave… quindi niente di nuovo… e tanto per allungare questo finto “documentario” hanno aggiunto nella “trama” una piccola avventura dei robot; la team stava quasi per perdere i due robottini (che avevano lo scopo di filmare l’interno del relitto) per una difficoltà della spedizione e temevano di doverli lasciare negli abissi per sempre… solo che alla fine, eroicamente, li hanno ripresi e salvati! Ma per favore! Ridicolo!
Ci sono pure un sacco di scene inutili e dialoghi idioti. Per farvi un esempio:
”Chissà cosa avranno pensato i pesci quando hanno sentito il boato della nave affondare!”
…purtroppo ce ne sono tanti di dialoghi di questa alta sfera intellettuale.
Magari il film durasse solo 1h e 2 minuti...! Dura un’ora e mezza… di noia…
Ci sarà un motivo se tutti l’hanno dimenticato e l’ho commentato solo io!
Tambo90  23/06/2012 23:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, a me tutta questa retorica creata attorno all'affondamento del titanic mi da un fastidio!... è retorico di per se già il titolo: Il fantasma del'abisso ahahahah
John Carpenter  30/04/2009 22:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma bisogna vederlo in 3D per godere appieno delle meraviglie subacquee..
Freddy Krueger  30/04/2009 23:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sarei addormentato comunque :)
John Carpenter  02/05/2009 16:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
catzo non vedo l'ora che esca AVATAR!!!
Freddy Krueger  04/05/2009 15:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me interessa
John Carpenter  05/05/2009 17:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a chi lo dici!!! io sono gia matto x quel film