ELIMINATE SMOOCHY regia di Danny DeVito

maxpayne230     7½ / 10  20/08/2008 01:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FIlm divertente e con due Williams e Norton, molto grintosi. Williams, che ultimamente sembra gli piaqua molto calarsi nel ruolo di cattivo (One Hour Photo e Insomnia), da ruolo ha un personaggio dal corpo di cartone colorato e dall'anima nera, Norton è invece molto colorato e buonista, forse un po' troppo parlantino e ingenuo in alcune scene, e si danno entrambi molto da fare, allontanandosi un po' dai soliti ruoli. De Vito è un perfetto boss untuoso e meschino, come al solito, e in questo film si cala anche in vest di regista.
Tuttavia il film non convince completamente, vorrebbe criticare, mettere a nudo il mondo degli affari televisivi, ma allo stesso tempo, vorrebbe rimanere un semplice commedia nera, impreziosita di volgarità gratuite e scene eccessive o fuori dal contesto

E il film ci riesce anche, in parte però. Ottima comunque la realizzazione tecnica e carina la sceneggiatura. Per gli amanti delle commedie nere è un must see