ROUNDERS - IL GIOCATORE regia di John Dahl

quadruplo     7 / 10  07/12/2006 16:05:59 » Rispondi
Altro che assassini nascosti nel buio, voci misteriose nella notte..cosa crea piu` suspance di una mano di poker dove tutti rilanciano fino all`"all in"?
Buon film sul poker "americano" (non so come si chiamo esattamente ma e` quello che si vede nelle World Series commentate da Caressa), anche se il poker in se` e` trattato limitatamente, viene dato molto piu` spazio all`aspetto psicologico e alle vicende dei giocatori, in particolarmodo del protagonista Matt Damon che fa la parte del ragazzo sveglio (Basta!!). Non recita male, anzi, pero` lo trovo sempre un po` piatto e mai sopra le righe. Il resto del cast e` da paura: Edward Norton, John Turturro, John Malkovich.. Come sempre buono Norton, gli altri si vedono molto poco. Il film non e` affatto male, credo che se vi piace il poker come al sottoscritto lo apprezzerete molto.
Il mio voto tenta di essere pero` piu` oggettivo, nel senso che tolta la passione per il poker rimane un film comunque molto gradevole ma con un proseguio abbastanza prevedibile fino alla fine.