SCHEGGE DI PAURA regia di Gregory Hoblit

Attila 2     7 / 10  15/01/2019 12:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel "Legal thriller" che all'inizio sembra la battaglia di un avvocato per salvare un ragazzo innocente da un'accusa infondata,nonostante le prove siano tutte contro di lui.Si pensa quindi che alla fine si dovra' scoprire il vero colpevole.Invece questo mistero viene gia' risolto a meta' film.Le storie che parlano di personalita' multiple mi son sempre piaciute,sia quelle in salsa thriller come questa o come "Doppia personalita'" con John Lirgow e quelle comiche come in "io,me e Irene" e' sempre stata una cosa che mi ha affascinato,pero' e' un argomento non facile da trattare e bisogna far combaciare tutti taasselli,perche' in questi casi e' facile sbagliare qualcosa.E qui combacia tutto,al punto che nel finale si capisce prima che lo sveli l'avvocato quello a cui stiamo assistendo,quindi vuol dire che il film e' fatto bene,senza buchi di sceneggiatura e con la "battaglia legale" in aula tra la procuratrice e l'avvocato difensore molto bene raccontata,ottimi gli attori,Norton che dimostra , gia' da giovane di avere un futuro cinematografico importante con la sua interpretazino del balberttante chierichetto accusato dell'omicidio dell'arcivescovo